Cailyn Line-Fix Gel Eyeliner in Chocolate Mousse

Pro: un bel colore, intenso ma non pesante; una bella texture ed un packaging interessante.
Contro: la durata non è così lunga come viene reclamizzato; il prezzo è alto ed è difficile da reperire.
Prezzo: 20 euro. Ouch. 
Dove: io l'ho acquistato al Cosmoprof. Su eBay c'è qualcosa, ma da venditori americani: rischio dogana. 


In questa piovosa domenica, vi parlo dell'acquisto più interessante di tutto il Cosmoprof: un bell'eyeliner Cailyn, marca abbastanza diffusa oltreoceano ma molto poco da noi. Cosa che mi dispiace, perché è un brand interessante -prezzi un po' altini a parte; e di sicuro un singolo eyeliner non mi basta per dare un mio parere su tutta la linea. 
Dico subito che, quando io e la mia amica M. siamo state avvicinate dalla ragazza allo stand, ne siamo rimaste subito conquistate. Con molta cortesia -che, vi ho già detto, al Cosmoprof di quest'anno non era affatto cosa scontata...- ci ha illustrato i punti forti di Cailyn: lunghissima durata, waterproof, specialmente per eyeliner e tinte sopracciglia. Abbiamo quindi acquistato entrambe un eyeliner, nel colore Chocolate Mousse: marrone molto scuro, specialmente una volta applicato, finish completamente mat che asciuga in pochissimi secondi. Come texture, mi piace molto.
Mi piace molto anche il packaging: il pennellino è incluso nella confezione così posso portarlo tranquillamente in pochette, senza problemi di spazio e senza dovermi preoccupare che sporchi. Inoltre è anche più igienica come cosa. Molto importante (almeno per me): il pennello è in setole, non in feltro. Odio i pennellini in feltro -a meno che non siano eyeliner in penna. Non riesco a fare una linea bella sottile come piace a me.



Comunque. Dicevo che la texture mi piace. Essendo un eyeliner in gel non scorre in modo perfettamente fluido, ma si stende comunque molto bene.
Sull'occhio il colore è più scuro di come appare nel vasetto, ma è ugualmente molto meno "d'impatto" del nero: per il giorno adesso lo preferisco, e credo che un eyeliner marrone, magari anche di altri brand*, d'ora in poi non mancherà mai nel mio arsenale. 
Il pennellino mi piace un sacco: lo lavo regolarmente e non ha perso né la forma né una singola setola. 
E la tanto decantata durata? La tanto decantata durata è un po' deludente, nel senso che non supera le otto ore, anzi. L'altra sera ero fuori e quando mi sono specchiata ho visto una fastidiosa macchia agli angoli esterni degli occhi. Magari può essere l'allergia che fa lacrime e quindi colare l'eyeliner, ma non è piacevole in ogni caso.



Si toglie abbastanza bene. Dico "abbastanza" perché, nonostante coli e sbiadisca dopo otto ore, ci vuole un bifasico per toglierlo bene, ed uno di quelli forti! E' una contraddizione, lo so, ma se mi strucco normalmente (aka: sapone + Clarisoninc, olè) sembro un dolce pandino. 
Sinceramente? Non lo ricomprerò. Mi piace il packaging, ho scoperto che l'eyeliner marrone piuttosto che nero sto meglio -e mi sento anche meno truccata-, ma sono certa che esisteranno eyeliner marroni con lo stesso packaging ad un prezzo minore :)

Diciamo che se Essence mettesse i suoi eyeliner in questo packaging... l'eyeliner dei sogni! 



*pensavo ovviamente ad Urban Decay :D 

Etichette: , , , , , , ,