Under Eye Concealer & Highlighter, E.L.F. Studio

Pro: la comodità di avere correttore per occhiaie e base per ombretto in un unico stick! E poi il prezzo abbordabile. 
Contro: mah, nessuno in particolare. La reperibilità ed il fatto che il packaging sia un po' fragile, forse. 
Prezzo: 4.95 euro. Io lo comprai a metà prezzo. 
Dove: qui su http://eyeslipsface.co.uk

il cartone era lievemente danneggiato, ma la confezione in se era perfetta :)
Oggi sono girata davvero male. Sarà che la tensione per gli ultimi giorni della stesura della tesi si fa sentire, e con tutto ciò che ne consegue: mangio come un maiale, ho poco tempo per dedicarmi al blog ed in generale ad altre cose... ma davvero, oggi è uno di quei giorni in cui basta nulla per farmi scattare.
Comunque. Oggi vi ho chiesto su fb che recensione avreste preferito, ed avete scelto un correttore.
Ottima scelta! :)


Questo è uno dei primi prodotti E.L.F. da me acquistati, e per dirvi quanto mi piace ogni volta che faccio un ordine ce lo metto in mezzo. 
Da una parte correttore, dall'altra illuminante: senonché io uso la parte illuminante anche come base per l'ombretto, e mi trovo veramente bene. E' molto liquida, di un bianco lattiginoso, piena di brillantini veramente invisibili, ma che nel complesso danno una bella luminosità una volta applicata.
Come base ne picchietto poche gocce su tutto l'occhio e la sfumo con le dita. Ecco, bisogna fare attenzione a sfumare e distribuire il prodotto abbastanza in fretta perché tende ad asciugare molto velocemente, e allora si nota molto sulla pelle.
Ciò detto, come base ombretto è un ottimo prodotto: rende la palpebra liscia liscia e luminosa ed anche l'ombretto più scrauso* dura perfettamente fino a sera.
Come illuminante... sì, qualche volta lo uso così, ma personalmente preferisco gli illuminanti in stick come il Watts Up o quelli in polvere. Inoltre il colore non mi piace per illuminare: è veramente troppo bianco, e sapete che a me piacciono gli illuminanti color champagne o leggermente dorati. Insomma un qualcosa di più caldo; stesso discorso per i punti luce nel trucco occhi.




Il correttore è molto onesto. Anche qui la texture è liquida, e lo uso prevalentemente sulle occhiaie anche se ogni tanto pure su eventuali brufoletti o discromie sul viso. 
Al contrario della base/illuminante questo si sfuma molto bene anche in tempi non-così-rapidi, ed è una cosa che apprezzo: di solito dopo aver picchiettato il correttore lo lascio "depositare" qualche secondo prima di sfumarlo. 
La coprenza è media. Per le occhiaie va benissimo, anche perché ha un leggero effetto illuminante. Sui miei brufoletti -sempre roba poco "grossa"- se la cava bene, ma se avete veri "mostri" da coprire, allora è meglio puntare su un correttore più corposo, diciamo.
La durata mi è piaciuta molto. Certo, qui si paga la texture così leggera, però le sue cinque/sei ore le raggiunge egregiamente.
Il colore che ho è Fair/Glow, il più chiaro di tre disponibili.



Adesso, l'unico punto dolente: vi dicevo che questa è la terza confezione che acquisto, giusto? Le altre due ho sempre dovuto buttarle a metà -e con gran dispiacere- perché il packaging è molto, molto fragile. Mi si è rotto in entrambe dove c'è la parte avvitata -ok, avete capito, no? e insomma erano inutilizzabili.
Per ora con questa sta andando bene: magari hanno lievemente modificato qualcosa -da vedere è uguale, però- ma vi avviso: se lo comprate, state attente e maneggiate la confezione con cautela.
Per il resto, il packaging lo trovo comodo perché è sottile e ci sta in tutte le mie pochette. E' identico a quello di un altro prodotto E.L.F. che sto amando, una cosina per le sopracciglia... ma di quello vi parlerò un'altra volta ;)

*sondaggio: ma da voi si dice? 

Etichette: , , , , , ,