New, now and WOW: una pelle nuova ora e subito con Garnier Miracle Skin Cream!

Miracle
Pro: idrata ottimamente, regala un velo di colore naturale e non mi ha dato reazioni. Inoltre ha un ottimo prezzo.
Contro: l'INCI non è naturale, purtroppo.
Prezzo: circa 12 euro.
Dove: grande distribuzione
Garnier Miracle Skin Cream*
Lo ammetto: quando ho ricevuto questa Miracle Skin Cream ero un po' perplessa. Non riuscivo bene a capire cosa fosse! Crema da giorno? Da notte? Una maschera? 
Quando ne ho provato un goccio sul dorso della mano e ho visto che contiene pigmenti colorati, ho scartato le opzioni crema notte e maschera. L'ho quindi inserita nella mia routine, ogni mattina dopo la detersione del viso e prima del fondotinta: non ero abituata ad usare una crema da giorno -lo so, lo so: dovrei farlo sempre!- ed è stato interessante. Il risultato? Dopo il salto :D




Per prima cosa: il profumo. Quando ho messo quel goccio di crema sulla mano, ecco un delizioso profumino di rosa. Fresco e leggero ma persistente.
L'ho usata come una bb cream: l'ho stesa direttamente con le dita, massaggiando fino ad assorbimento.
E' effettivamente leggermente colorata: naturalmente non è paragonabile ad un fondotinta; uniforma perfettamente l'incarnato ma copre davvero poco. In questo momento la mia pelle è stato di grazia quindi a me è bastato. Il finish è trasparente e luminoso, ma tende a lucidare: non consiglio, in generale, questa crema a chi ha problemi di lucidità e/o pelle grassa. 
Comunque, la domanda è: mantiene le promesse? Adesso, non credo di potermi esprimere sul fattore anti età dati i miei ventitré anni, ma sono assolutamente soddisfatta per quanto riguarda l'idratazione, ad esempio: ha mantenuto la pelle del viso morbida ed idratata per tutto il giorno, fino alla sera. 
Una cosa che ho molto apprezzato è che non mi ha dato nessun tipo di reazioni, anzi. Sapete che la mia pelle è incredibilmente sensibile, e avevo paura che si "vendicasse" dopo qualche giorno.
Non solo non è successo, ma il miglioramento promesso c'è effettivamente. Intendiamoci: non mi è magicamente venuta una perfetta pelle di porcellana, ma il colorito è più uniforme, la grana più liscia e, in generale, l'aspetto è migliore, più "brillante", diciamo.
E' da circa dieci giorni che la uso ogni mattina, come "base" sotto il trucco, come crema giorno. A volte ci spolvero sopra un po' di fondotinta minerale, a volte invece no perché comunque i pigmenti uniformano. Insomma, io sono piuttosto soddisfatta di questa crema: l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è che la lista ingredienti non è proprio pulita, ed io invece sto cercando di convertirmi totalmente all'ecobio. Sono però prodotti come questo che mi fanno un po' vacillare: semplicemente, funzionano. 
Come sempre, quando si tratta di skincare sono molto soddisfatta di Garnier: non promette miracoli, è onesta e con un prezzo conveniente. Il giorno in cui Garnier farà una linea 100% ecobio non verrà mai troppo presto!




Etichette: , , , , , ,