Missha M Signature Real Complete BB Cream SPF25


Pro: bella bella: copre e uniforma l'incarnato e dona una pelle da bambola di porcellana.

Contro: L'inci naturalmente è molto, molto sintetico. La reperibilità molto scarsa e unicamente online. Inoltre le pelli grasse o miste non la gradiranno.
Prezzo: su eBay viene circa 10/11 sterline per 45 ml di prodotto.
Dove: eh. Ebay? 


La mia esperienza con le bb cream asiatiche, finora, iniziava e finiva con questa: una delle più famose, e ho ben potuto capirne i motivi. Mi è molto piaciuta ma, complice anche il mio passaggio all'ecobio -almeno per quanto riguarda il make up viso- non ho più avuto occasione di provarne.
Questa mi è stata regalata da una amica stata in Corea: mi ha detto che lì è una delle più usate. La usa anche lei, e vedeste che pelle che ha! :)


E' disponibile in 3 colori: la mia amica Chiara è stata proprio brava a scegliere il n.21 Light Pink/Beige, dal sottotono leggermente rosato. In ogni caso, come immagino voi sappiate, la particolarità delle bb asiatiche è quella di adattarsi piuttosto bene a -quasi- ogni tonalità: ogni tanto me l'ha "rubata" mia madre, olivastra e con sottotono giallo. 
La consistenza è più liquida di quella di Skin79, per coprire tutto il viso ne debbo usare di più. Ma è ok, perché a differenza dei fondi tradizionali che hanno 30 ml di prodotto, qui ce ne sono 45.
Sul viso si stende veramente bene. All'inizio, come al solito, ero veramente grigia. Ma ormai conosco le bb cream: non mi devo spaventare e debbo aspettare qualche minuto. Ed infatti, come volevasi dimostrare, dopo pochissimo tempo il risultato era a dir poco impeccabile: un incarnato favoloso, da bambola di porcellana. 
Il finish non è ovviamente mat, e se avete la pelle grassa/lucida questa bb non farà per voi. Personalmente non ho mai avuto problemi di lucidità, ma debbo dire che dopo qualche ora il naso tende a lucidare un po': nulla di grave, eh, un po' di cipria e sono a posto, ma questo è un prodotto per pelli normali/secche, decisamente. 
La durata è buona, sulle 6/8 ore. Il comfort c'è tutto, ed idrata anche dato che non sento la pelle tirare. Inoltre contiene un SPF di 25!

Personalmente come prodotto mi piace moltissimo, se non fosse per l'inci. Ho già avuto molte volte modo di dirvi -e sapete già che lo dirò ancora in futuro- come il passaggio ai fondi ecobio e minerali abbia veramente cambiato la mia pelle, perciò sono sempre molto restia ad usare fondi "normali" più di una volta ogni due settimane, o per più di un giorno di seguito.
Non ho notato sfoghi o altro ma come vi dicevo la uso ogni tanto di sera e non ne faccio un uso continuativo -anche per questo motivo credo che mi durerà anni.
In compenso posso giurare che la pelle di Chiara, che usa questa stessa bb da mesi, è favolosa. Ma una cosa da rimanerci secche. Bb cream o, ahem, fortuna?

n.21 light pink/beige
n.21 light pink/beige
P.S.:
Non ho speso neanche una parola per il packaging! Avevo già notato quanto quello della bb di Skin79 fosse grazioso, ma qui si sono superati. Inoltre grazie al tappo -non presente nell'altra- posso anche portarmela dietro in borsa :) 

Etichette: , , , , , , , ,