Mega Volume Mascara, H&M

Pro: uhm. Aspettate un secondo bel po' che ci penso eh...
Contro: difficoltoso da usare e stendere; risultato troppo blando.
Prezzo: circa 5 euro.
Dove: H&M.


Arriva sempre il momento della delusione, no? Tipo, va tutto bene e poi niente, una delusione. E' che io coi cosmetici di H&M ho una (lunga?) storia d'amore. Adoro ciglia finte, blush, maschere viso... e la cosiddetta "prova del nove" sarebbe stato il mascara.
E tutto faceva presagire per il meglio. Un packaging così deliziosamente fluo e anni '80, uno scovolino bello ciccione... insomma ci speravo, ecco.



Lo provo la prima volta. Non male, contando che all'inizio i mascara non danno mai il meglio (per via del troppo prodotto; le ciglia tendono a diventare "a ciuffetti") ma insomma, mi aspettavo qualcosa più. 
Lo accantono per un po' e lo riprendo in mano iniziando ad usarlo con costanza. E allora mi accorgo che non è un semplice problema di "prima volta". 
Non volumizza, non allunga, non separa. Cosa fa? Semplice: non fa nulla. Dà una semplice mano di colore alle ciglia senza però fare nient'altro. 
Per darvi un'idea più precisa, questo è il mascara che utilizzo in quei giorni in cui proprio non voglia di truccarmi, o quando voglio proprio ridurre il make up al minimo. E' come se fossero le mie ciglia, ma appena più belle.

senza mascara -immagine "d'archivio" :D
ewwww... no. Semplicemente no.


Per ottenere un risultato un po' più, diciamo, evidentemente, debbo insistere e passare lo scovolino più e più volte. Risultato? Ciglia a mazzetti e qualche grumo. Oltre alla perdita di tempo, ovvio.
Credo che dallo swatch si veda perfettamente ciò che intendo. Ciglia "unite" e pesanti, poco volume... 
Insomma, per me questo mascara è stata una cocente delusione. Potrei provare ad infilarci qualche setola volumizzante Essence e vedere come va: lo cestinerei in ogni caso, quindi non ho nulla da perdere! Che ne dite? :D  

P.S.: lo sfondo delle foto, questa volta, è The Body and Society: Men, Women, and Sexual Renunciation in Early Christianity; di Peter Brown. Libro un po' pesante ma decisamente interessante. Io lo sto studiando per la tesi.

Etichette: , , , ,