MAC Lipstick in "See Sheer" (Lustre finish)

Pro: io lo dico: ho trovato il MIO colore.
Contro: per me, nessuno. Forse non è il massimo dell'idratazione o della durata, ma è perfetto così com'è.
Prezzo: circa 19 euro.
Dove: monomarca MAC, oppure online qui.


Avevo trovato il colore della mia vita. Poi è scomparso: anche a voi di tanto in tanto scompaiono i trucchi?* Comunque. Avevo bisogno di un rossetto "mio", di quel colore passe-partout da usare sempre, in qualsiasi occasioni, affidabile, con cui sentirmi a mio agio e bella. Sì, per me questa è la definizione di rossetto perfetto.
Così, mi sono detta, è ora di provare i famosi rossetti MAC. Se non altro ci sono talmente tanti colori che ne troverò uno per forza!

E così è stato. Non mi dilungherò su quanto è stato gentile e disponibile il mua di MAC -lo è stato davvero, nessun sarcasmo, giuro!-, ma in meno di venti minuti ero fuori dal negozio tutta soddisfatta.
Ero entrata con un paio di idee: sul web avevo visto swatches di colori "papabili". Ma o non c'erano, oppure dal vivo erano tutt'altra cosa.


Il mua mi ha proposto questo See Sheer. Mai visto, mai sentito. Non è di quelli "famosi"** e si fa poco notare. Perché sembra un po' banalotto in realtà. Ha un finish lustre -non troppo coprente, leggermente lucido e trasparente, sheer appunto- ed un colore che sul sito viene definito "grapefruit pink". Adesso, io di pompelmo lì in mezzo non ce ne vedo affatto: tantopiù che l'adorabile mua mi ha parlato di "rosa corallo", cosa che mi sembra decisamente già più calzante. E' possibile vederci in mezzo anche un po' di rosa carne? Io ce lo vedo. 
Qualsiasi cosa sia, sulle mie labbra ci sta divinamente.
Fatemi essere poco modesta, per un secondo, perché con questo rossetto addosso mi sento veramente ma veramente perfetta, sempre, in qualsiasi occasione e con qualsiasi look. E' il tipo di colore abbastanza neutro da stare bene con un trucco occhi "spinto", ma è anche sufficientemente vivace per tirare su un trucco occhi sottotono. Inoltre sta bene con i miei colori e con la mia carnagione.



Se proprio gli dovessi trovare un difetto, sarebbe l'idratazione. Non è che secchi le labbra, però se avete le labbra leggermente secche e/o screpolate, non solo non le idrata ma usandolo si vedrebbero anche tutte le pellicine e SCHIFO. Infatti sotto ci metto sempre il mio amato Lipsmacker alla Coca-e-vaniglia, così, come misura cautelare :D 
La tenuta è buona. Non eccezionale, ma buona. Diciamo tre ore? Poi io sono sempre inaffidabile per questo, perché debbo bere ogni 10 minuti d'orologio, quindi... allora diciamo che, nonostante le due canoniche bottigliette d'acqua che mi scolo ogni mattina in biblioteca, all'ora di pranzo era ancora lì.
Mi piace anche il fatto che, quando magari inizia a svanire, non secchi le labbra. Semplicemente, il colore diventa meno intenso.

Si capisce che sono innamorata? Il primo impatto coi rossetti MAC è stato ottimo! E di sicuro quando lo finirò correrò a ricomprarlo. Anche perchè, prima di acquistarlo, mi sono assicurata che non fosse una LE :D 

Voi lo conoscevate, questo See Sheer? :D 

Varie ed eventuali:
L'odore dei rossetti MAC mi ricorda il Labello. Però più vanigliato. Mi piace anche questo, anche se per alcune potrebbe risultare un po' stucchevole.

*a proposito. Il mio balsamo labbra preferito, questo, era sparito dieci giorni dopo l'acquisto. E si parla di due anni fa. 
L'ho cercato per tutta casa poi questa estate usufruendo di uno sconticino da Sephora l'ho ricomprato.
Tre giorni dopo mia madre l'ha rinvenuto in auto.

**ehi, notiziona: MAC fa altri colori oltre al Ruby Woo! Eggià.

Etichette: , , , , ,