Organic BB Cream Bio 5 in 1 Light Texture, So'Bio étic

Pro: se avete la pelle mista, grassa e lucida, questa è la vostra bb cream. In più è totalmente verde.
Contro: io ho totalmente sbagliato prodotto!
Prezzo: 11,90 euro + spese di spedizione.
Dove: qui su ayanature.com.


Buonasera! :D avete finito di rimpinzarvi? Di dire "no ma questa è l'ultima moneta di cioccolato"?* Di brindare con amici e parenti e svegliarvi il giorno dopo con un allucinante cerchio alla testa?
Io no sì. Quindi, riprendo il mio "lavoro" e vi parlo di una bb cream acquistata ormai molti mesi fa.

Sì, perché l'ho comprata in luglio/agosto! Ma allora ero decisamente abbronzata, e solo dove ottobre ho potuto testarla a dovere.
E' la sorellina della BB Cream So'Bio Etic. Ed è totalmente ed assolutamente diversa.
Innanzitutto, il colore. Ho scelto sempre il colore 01 Beige Nude. Forse vi ricorderete che nella bb cream base lamentavo che il colore fosse leggermente troppo scuro per me. Per usare questa non solo ho dovuto aspettare che passasse l'abbronzatura, ma anche che il mio colore tornasse di quel bel malsano pallore invernale perché, nonostante il nome sia identico a quello "base", è più chiaro di almeno un paio di toni. Adesso sta molto bene con il mio incarnato, anche se lamento sempre un sottotono tendente al giallo anche se più neutro rispetto alla versione basa.

bb cream Light Texture / bb cream
Cambia anche la texture: non più quella sorta di "mousse", ma una texture classica da fondotinta, peraltro molto liquida. Inoltre ne va usata veramente tanta, altra cosa completamente diversa.
La coprenza è molto scarsa. Quella base è piuttosto coprente: per quei due/tre brufoletti che ho da coprire, è perfetta. Con questa bisogna fare almeno due "strati", e se le vostre esigenze sono principalmente di coprenza, lasciate stare.
Se invece cercate qualcosa che contrasti una pelle lucida e grassa, allora sono felice di dirvi che fa proprio per voi :D 
Io l'avevo presa perché in estate persino a me diventa leggermente lucida la zona T, ma come vi ho già detto non l'ho potuta usare D: dovendola però usare in inverno, ho notato che dopo qualche ora evidenzia le zone secche (lati del naso e della bocca, mento) e le pellicine. Con il passare delle ore poi diventa veramente poco confortevole. 
La durata è ovviamente maggiore a quella della versione base, diciamo otto ore. Però, almeno per me, sono otto ore di pellicine visibile e zone secche messe in risalto D: 
Dimenticavo quasi che è totalmente bio. L'INCI è ottimo, non mi stancherò mai di dire come la mia pelle sia totalmente cambiata da quando uso solo cosmetici eco bio! :D
Aqua (Water), Triticum Spelta Seed Water*, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Lauryl Laurate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Iris Germanica Root*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Bisabolol, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol (vitamin E), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Lactic Acid, Benzyl Salicylate, Limonene, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Alcohol, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract*. MAY CONTAIN : CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES). 
bb cream Light Texture / bb cream
E' oggettivamente un buon prodotto per il viso. Per me è più un fondotinta che una bb cream però. Un fondotinta leggero, poco coprente e ottimo per le ragazze con la pelle mista/grassa e lucida. Io ho semplicemente sbagliato prodotto!

*ogni riferimento a blogger esistenti è puramente casuale.

Etichette: , , , , , , ,