Nude Magique Eau de Teint; L'Oréal

Pro: il finish è veramente piacevole: naturale, leggero, confortevole. Il prezzo, per un prodotto del genere, è interessante.
Contro: la coprenza inesistente, il packaging odioso, l'INCI. Potrebbe inoltre non essere adatto a pelli secche.
Prezzo: circa 12 euro per 20ml. I prodotti di questo genere cambiano molto prezzo a seconda della profumeria/grande magazzino, state attente!
Dove: grande distribuzione.

 


Io, giuro, questo fondo non lo volevo comprare. E' stata messa in atto una congiura contro di me.

1) vedo la pubblicità con Barbara Palvin. Lei come modella mi piace, diciamo, un sacco. Fingo indifferenza e passo oltre.
2) mio padre me ne parla. Sì, mio padre. Mi dice che ha letto un articolo de La Repubblica su questo fondo.
3) mi arriva un sms con un 20% di sconto da La Gardenia.
Potevo forse io ignorare questi segnali? No, non potevo.

Tanto più che con lo sconto del 20% l'ho pagato solo una decina di euro. Da La Gardenia costa circa 12, che è un prezzo onesto, soprattutto perché la confezione contiene 20ml invece dei "canonici" 30ml.
Perché in effetti la boccetta è proprio piccola. Piccola ma pesantissima. E, se debbo essere onesta, per me questa confezione è il contro maggiore: è proprio una boccetta, senza nessun tipo di dosatore. 
Ovviamente mi è caduta a terra appena finito di far le foto, e ho salvato il salvabile in una jar vuota di Neve. 




Per una volta sono stata sorpresa di trovare una buona scelta di tonalità, adatte anche al mio colorito cadaverico. In tutto sono sei; la mia è manco a dirlo la più chiara: 100, Porcelain. Ha un sottotono bilanciato leggermente tendente al rosato, quindi per me è veramente perfetto. 
La texture è molto acquosa e leggermente oleosa, ma questo non si percepisce una volta steso. Non ho avuto alcuna difficoltà a stenderlo, anche se ci vuole molto prodotto per tutto il viso.
Viene assorbito praticamente all'istante, è una cosa che apprezzo molto. Ed è davvero naturalissimo come dice la pubblicità! Il viso ha un'aspetto levigato, un colorito sano, niente brutto effetto maschera... è veramente come se fosse la mia pelle... ma più bella. Il finish è leggermente cipriato, quelle con la pelle lucida saranno contente -ed anche io, nonostante non la abbia, lo sono.
Però... però non copre. Non dico che abbia una coprenza bassa: non ha coprenza proprio. Uniforma benissimo, questo sì, perché come dicevo è proprio una seconda pelle. Ma se avete anche la benché minima imperfezione da coprire, lasciare stare oppure mettete mano al correttore prima e/o dopo. A me va bene così: correttore sulle occhiaie e su quei due/tre brufolini che si aggirano sempre, questo fondo, e via. Risultato impeccabile e naturale, mi piace proprio.


La durata è buonina, ma ampiamente migliorabile: su di me ha retto una mattinata prima di svanire. Però non chiazza, e se svanisce lo fa in modo uniforme. Faccio un solo appunto: col passare delle ore tende ad evidenziare le aree secche del viso e a mettere in risalto eventuali pellicine, quindi non mi sento di consigliarlo a chi ha problemi di pelle secca o mista/secca.
L'INCI è -che ve lo dico a fare?- veramente brutto. In giro ho letto lamentele riguardo sfoghi, ma lo uso da un paio di settimane (non tutti i i giorni, è vero) e sinceramente non ho notato nulla, e dire che la mia pelle è ultra sensibile! Certo, non lo userò mai con la stessa costanza di un fondo minerale, ma ultimamente sto riuscendo a trovare un mio equilibro tra fondo ecobio e fondi "classici". Diciamo che, nelle mattine in cui ho una pelle in stato di grazia e sono di fretta, questo è perfetto.

A parte alcune piccole pecche, io lo promuovo. Forse perché contenta di aver trovato la mia colorazione, forse per l'effetto veramente nudo... sinceramente non so ancora se, una volta finito, lo ricomprerò. Ecco, se cambiassero confezione non avrei nessun dubbio!

Voi lo avete puntato? :D  

Etichette: , , , ,