Maybelline Master Precise Liquid Eyeliner

Pro: un eyeliner precisissimo! La punta è sottile e traccia bene qualsiasi tipo di riga.
Contro: nessuno, sinceramente. 
Prezzo: circa 10 euro.
Dove: grande distribuzione.


Niente, mia madre è tipo telepatica. Non ho fatto in tempo a pensare "oh ho finito lo smalto nero" che di sua spontanea volontà me ne ha regalato uno, di Pupa. Smalto nero più eyeliner Maybelline, per la precisione.
E che eyeliner! Lo sto adorando, letteralmente: il che è strano, perché di solito io e gli eyeliner a penna non andiamo molto d'accordo... di solito per fare una coda perfetta preferisco comunque il pennello in setole e eyeliner liquido.
Ma la punta di questo è una cosa veramente incredibile, tanto è sottile! Giuro che all'inizio mi tremava la mano :D la confezione dice 0.4 mm, ma secondo me è ancora più sottile. Forse avrei preferito che fosse meno "lunga", se capite cosa intendo: personalmente avrei avuto un maggiore controllo, ma anche così è perfetta.
Con una punta così sottile disegnare qualsiasi tipo di coda o tratto è veramente facile; ed anche magari aggiustare o ripassare un tratto venuto non proprio benissimo. 


Il nero è un nero-nero, leggermente lucido come piace a me. Tra l'altro la formula asciuga assolutamente in fretta, cosa che apprezzo sempre molto perché altrimenti si rischia di sbavare tutto, soprattutto nell'angolo interno.
Dura senza il minimo cedimento tutto il giorno. Io l'ho messo alle otto di mattina e alle otto di sera era ancora lì, perfetto. Magari il nero era leggermente sbiadito, ma non sbavato.


L'unica riserva che ho riguarda la punta in feltro. Di solito prediligo i pennelli con le setole non solo per il controllo, ma perché dopo poco la punta in feltro degli eyeliner a penna diventa malconcia, e allora ciao a coda e tratto perfetti :P Fino ad ora quello che si è comportato meglio da questo punto di vista è quello Essence I <3 Punk, che però non mi piace in quanto a resa (il nero è, come dire, un po' sbiadito).
Per il resto, questo è un ottimo eyeliner e non posso che consigliarlo. Il prezzo mi pare adeguato, specialmente se si acquista online, ed il packaging è elegante e ridotto. 

Etichette: , , , ,