Emulsion Légère Haute Tolérance, Eau Thermale Jonzac

Pro:  è una crema completamente "verde", con acqua termale. Si assorbe bene e velocemente, non unge ed idrata.
Contro: nessuno in particolare, sinceramente.
Prezzo: 12,45 euro per 40 ml.
Dove: qui, su Phytosefak.com.

Emulsion Légère Haute Tolérance*
Eccomi con la recensione del secondo prodotto skincare Jonzac! L'ho testato a lungo… molto a lungo. Perché è stato difficile farmene un'idea precisa. Al primo impatto ho adorato questa crema. Poi sono stata perplessa. Poi l'ho amata di nuovo.
Quale sarà il verdetto finale? :)

Di solito mi soffermo poco sul packaging, ma questo è talmente intelligente ed insolito (almeno per me, non ho mai avuto a che fare con un tubetto del genere!) che mi ha davvero colpita. Un tubetto, ma con una pratica pompetta dosatrice. Così si dosa bene il prodotto e si evitano gli sprechi :)
A proposito di dosaggi! All'inizio ho avuto qualche problema a questo riguardo: premevo un paio di volte la pompetta e applicavo la crema massaggiando bene. Il punto è che è talmente veloce ad assorbirsi che pensavo di averne messa poca… così la mettevo due volte.
Invece ho poi capito che è proprio lei ad essere così: non si fa in tempo a massaggiarla che la pelle se l'è già "bevuta" tutta, lasciando la pelle morbida e fresca. Se odiate quella brutta sensazione unta e appiccicosa che lasciano alcune creme, questa sarà perfetta per voi.
Inoltre non lascia quella patina, tipo pellicola, tipica delle creme siloniche commerciali. Da questo punto, per me la cosmesi ecobio è stata una salvezza.
La crema si presenta di color bianco latte, molto soda e corposa, affatto unta come dicevo. Non è pesante e questo la rende molto adatta anche come base trucco la mattina, un uso che io adoro. Non ha nessun tipo di profanazione.


E' una crema che fa assolutamente quello che promette: idrata ed è rispettosa delle pelli più sensibili. Anche con un uso continuativo non ho notato nessun effetto collaterale, quale pori dilatati, untuosità o chiazze. 
In realtà, nonostante si assorba molto bene e velocemente, è tutt'altro che leggera. E' veramente idratante, un toccasana per le pelli sensibili che risentono dei cambi di stagione e tendono a seccarsi in alcune zone (lati della bocca, contorno occhi), come la mia.
Intendiamoci: non è la crema perfetta. Non per me, almeno. Avendo la pelle mista/sensibile vorrei anche un effetto diciamo "regolatore", qualcosa che che desse alla grana della pelle un aspetto più uniforme.

Ma aver trovato una crema che idrata così bene senza appesantire è già molto, e per questo la promuovo a pieni voti, anche in virtù della presenza dell'acqua termale e di un inci completamente verde.

Etichette: , , , , , , ,