Rouge Baiser Rouge Intensèment in 101 Rouge Ideal

Pro: è un rosso puro, purissimo. Non vira né al magenta né all'arancio. Inoltre è morbido, idratante, dal finish impeccabile e dal prezzo ottimo.
Contro: se proprio dovessi dirne uno, direi la reperibilità.
Prezzo: tra i 10 ed i 15 euro.
Dove: io l'ho comprato al negozio Deborah di Castelguelfo.

Che io da un paio di mesi a questa parte sia veramente ma veramente giù, è cosa nota. Ho passato gli ultimi due mesi seduta al pc a riguardare tutto Breaking Bad, a nutrirmi di patatine fritte a forma di animali (esistono, giuro, e sono bellissime), a ricamare e a truccarmi in modo totalmente sconclusionato.
Tipo che una volta sono andata all'Ikea e vedendomi in uno di quegli allucinanti specchi ondulati ho visto che avevo lo stacco del fondotinta sulla guancia e il mascara in un occhio e nell'altro no.
Avete presente quando vi vedete brutte? Qualsiasi cosa vi mettiate, qualsiasi trucco portiate...? No? Bene: buon per voi.
Comunque, una sera decido di osare e spianare questo rossetto comprato diverso tempo prima. Avevo semplicemente voglia di rossetto rosso. Così, per tirarmi un po' su: nessuna occasione speciale o che. L'ho abbinato ad un ombretto taupe chiaro, niente eyeliner, qualche ciuffetto di ciglia finte e tanto, tanto mascara. Occhi sottotono ma comunque curati.
Magia.
Ok, non so neanche da dove iniziare.
Dalla texture? Dai, inizio dalla texture. E' cremosa, pigmentata, scivola sulle labbra meravigliosamente.
Il colore è pieno, ed è un rosso-rosso. Un rosso puro: non ha quella brutta punta di viola o di arancio. E' un rosso che dona ad ogni incarnato, purché la pelle sia -relativamente- senza problemi ed i denti bianchi.
Non ho trovato molte informazioni in rete per questi rossetti, ma credo che questa linea sia classificata come "mat". Non credo proprio... o almeno per me non è tale. Non è neanche glossy; è un rossetto molto "classico", come da tempo non siamo abituate a vedere.

101; Rouge Ideal
La durata, come spesso per i rossetti così pigmentati, è molto buona, ma questo ha un qualcosa in più: non secca e non macchia. Con il passare delle ore, pur mangiando, bevendo e parlando, il colore ha ovviamente perdo d'intensità, ma senza seccare le labbra.


Dove comprarlo? Ecco, se proprio dovessi trovare un difetto a questo rossetto, sarebbe la disponibilità. Rouge Baiser è arrivato in Italia grazie a Deborah, ma nelle profumerie o nei grandi magazzini non ho mai visto questo brand. Però c'è sempre Castelguelfo e il negozietto Deborah, che contiene cose molto interessanti a prezzi veramente accessibili.
Tra l'altro la scelta di linee e colori è decisamente ampia, anche se non mi ricordo di aver visto proprio tutto... vorrà dire che dovrò dare una seconda occhiata! ;) Qui c'è il pdf con tutta la gamma.

Questo insomma sarà il rosso del mio autunno-inverno, soprattutto per la sua "comodità", per il colore e per il fatto che avrò molto bisogno di tirarmi su, ed il rosso per questo è perfetto! :)

P.S.: pensavo di fare un post con tutti i miei rossi! Che ne dite?!

P.P.S.: non ho speso una sola parola per il packaging! Ma quanto è chic?

Etichette: , , , , , ,