theBalm Fratboy Blush

Pro: un blush naturalissimo e modulabile con un buon prezzo e un packaging molto grazioso.
Contro: francamente nessuno. 
Prezzo: circa 17 euro.
Dove: The Balm è distribuito dalle profumerie La Gardenia. A Bologna in via dei Mille.

ma di questo "nuovo" sfondo cosa ne diciamo...?
"Frat boy".
Cos'è un frat boy? O meglio: chi è un frat boy? Avete presente quei ragazzi da commedia universitaria americana, quelli alti belli biondi spalle larghe*? Ecco: lui è un frat boy.
Per una beauty blogger, invece, Frat Boy è un blush. Ho scoperto The Balm con l'illuminante Mary Lou Manizer (che è andato in mille pezzi, che è stato ricompattato, che è andato nuovamente in mille pezzi e che è infine stato buttato) ed è stato amore, per motivi molto semplice: un ottimo rapporto qualità-prezzo e packaging adorabili. E' tipo Benefit, però senza dover vendere un rene, ecco.


Questo è un regalo di compleanno della mia migliore amica, l'adorabilissima e biondissima B. E per una volta è proprio bello recensire positiva un regalo! 
Capisco perché tutte ne parlino bene: è fantastico. Non avrei mai pensato di potermi affezionare tanto ad un blush completamente, assolutamente, inevitabilmente mat**. E come è mat...! Neanche un brillantino, neanche un riflesso, niente di niente. 
Il colore è un corallo, molto intenso, identico al CORALista -shimmer/brillantini/riflessi a parte, ovvio.
La texture è morbida, molto scrivente e pigmentata ma, nonostante questo, è veramente modulabile. Non è affatto polverosa, anzi.
Ecco, forse è la cosa che sto apprezzando maggiormente è proprio la texture: il pennello si carica di colore solamente sfiorando la cialda e, se per caso si "esagera", è facile sfumarlo e regolarlo direttamente sul viso. Personalmente adoro darne pochissimo, al mattino, per scolpire appena il viso: il risultato è naturalissimo e mi piace.
Ho visto che spesso è decantata anche la durata. Ecco, forse questa è l'unica cosa che non mi ha soddisfatta appieno. Su di me dura circa 5/6 ore, che effettivamente non è il massimo: per dire, il CORALista resiste otto ore ed anche più. Ma dato che per me il blush non è mai stato la "priorità", va bene anche così.

Sulla confezione c'è scritto che si può usare anche come ombretto, ma non ho -ancora- provato, forse perché è un colore che personalmente non vedo molto bene sugli occhi.
Infine, voglio per una volta spendere due parole sul packaging e sull'adorabile scritta "so many men, so little time...". Nel mio caso non è proprio vero -specialmente in questo periodo-, ma comunque mi piacciono le confezioni retro e leggermente maliziose di The Balm.

The Balm è acquistabile in tutte le profumerie La Gardenia e mi auguro che in futuro abbia una distribuzione maggiore perché è veramente un marchio interessante sotto tutto i punti di vista: qualità, prezzo, immagine. Voi avete qualcosa? E se sì... cosa mi consigliate? ;)


*aggiungo anche stronzi, di solito. Ma qui non si vuole cadere nei banali stereotipi e blah blah blah.
**tra l'altro l'ombretto che sto usando di più in questi giorni è mat. E' Tease di UD, vorrei prenderlo in versione mono perché quello della Naked2 sta finendo D: 

Etichette: , , , , ,