Essence Tinted Lip Balm in #02 Glam Up!

Pro: prezzo basso, colore delicato e naturale, leggera idratazione.
Contro: vorrei che il range di colori fosse più ampio, e che magari idratassero un po' di più.
Prezzo: circa 2,50 euro.
Dove: Coin, OVS.

Finalmente ho visto da Coin i nuovi arrivi Essence!* In realtà ci sono rimasta parecchio male: ok, i nuovi rossetti mi ispirano ma, ad esempio, nel range occhi non c'è nulla che mi incuriosisca. Però mi seccava andarmene a mani vuote, così ho comprato questo lip balm; anche perché ero uscita senza neanche un burrocacao e le mie labbra avevano un disperato bisogno di idratazione.
Lo dico subito: avevo le aspettative basse. Ok, molto basse. Mi aspettavo poco colore, poca durata e poca idratazione.
Non so, forse il segreto per apprezzare molto un prodotto è avere aspettative basse**, ma è da sabato che me lo passo continuamente sulle labbra! Non è che sia prodotto "urto", di quelli adatti alle labbra molto secche, però da usare su labbra moderatamente secche, per mantenerle idratate in autunno, è perfetto.
La sensazione sulla labbra mi piace molto, perché è una texture morbida, che scivola bene e quasi si "fonde" con le labbra. So che mi spiego da bestia, ma è quasi come se venisse "assorbita" dalle labbra. Questo rientra nel concetto di "tinta", direi. Ed anche la durata! Vi giuro, è una cosa che mi ha veramente stupita: su di me il colore dura quattro ore, e da un balsamo labbra non me lo sarei mai aspettato.
perdonate lo stick scheggiato; ci ho preso contro con l'unghia :(
Il colore non mi dispiace, ma avrei preferito un qualcosa più corallo/pesca. Questo è il meno "flash" dei tre che ci sono; è un rosa delicato che mi sta abbastanza bene e di questo sono abbastanza sorpresa perché sono abituata ad evitare i rosa -di solito non mi donano, anzi. Credo che comprerò anche quello più rosso. Ancora una volta: sarebbero utili dei tester, in questo caso. Ma sappiamo che è chiedere troppo. 

Il colore è più pigmentato di quanto mi aspettassi e, a seconda delle passate, è trasparente oppure più intenso. 
Il finish è delicato, tende leggermente al lucido anche se non lo è come potrebbe esserlo ovviamente un gloss. 
A me ha ricordato molto i matitoni/balsamo labbra che sono andati tanto l'anno scorso (qui e qui le mie recensioni al riguardo), però in versione stick e non matita. 

*ho avvistato le lampade LED per fare unghie; costano circa 25 euro. Non sono tanti, e mi incuriosisce. Però prima aspetto review o pareri. Pareri? :D 

**NON lo è con gli uomini. Fidatevi. 

Etichette: , , , , , , ,