Dior Airflash Foundation

Pro: assicura una pelle assolutamente di porcellana.
Contro: più dei pro. Prezzo, applicazione non facile -anzi!; effetto maschera dietro l'angolo.
Prezzo: più di 40 euro per 70ml.
Dove: qualsiasi profumeria o grande magazzino.


Ecco un altro prodotto di cui ero convintissima di avervi parlato. E invece no. Pensavo fosse stata una delle prime recensioni sul blog; però mentre davo un'occhiata all'archivio, mi sono accorta che non c'è.
Poco male: perché di questo fondo si trovano poche recensioni, ed invece credo sia interessante parlarne... dopotutto quello mi prefiggo è di essere in un qualche modo "utile" a chi sia interessato ad acquistare determinati prodotti, e di questo vale la pena parlarne anche solo per il prezzo.
Bene: risolviamo subito questa questione. Più di 40 euro, non so di preciso quanti perché, fortunatamente, è un regalo. Io non l'avrei mai e poi mai comprato, anche perché con i cosmetici Dior non ho questo gran rapporto.
Comunque, lo uso più o meno regolarmente da un paio d'anni e non accenna a finire, quindi il rapporto prezzo/quantità c'è tutto; anche perché sono 70 ml, che è più del doppio della maggior parte dei fondotinta. Ed anche qualità, perché è un buon fondotinta. Anzi, ottimo. E' veramente coprente, "elimina" qualsiasi cosa ci sia sulla vostra faccia: brufoletti, discromie, pori dilatati... tutto sparito.
L'effetto è assolutamente mat, e dura anche per otto ore. Il punto è che quella naturalezza che io prediligo -anche a discapito della coprenza perfetta- è sparita. Una pelle di porcellana davvero... e "finta" esattamente come la porcellana. In parole povere: stucco veneziano.

L'applicazione, poi, non è facile per niente. Lo spray fa effetto ed incuriosisce, ma è macchinoso e difficile: ci si sporca ovunque e si rischia di andare ad evidenziare eventuali rughette o parti secche. In alternativa, si può spruzzare il prodotto sul dorso della mano ed usare con un normale pennello da fondotinta -anche se così se ne spreca un po'. Però l'effetto è senza dubbio più naturale.
In alternativa, lo uso anche come correttore dove ho bisogno di un po' di coprenza in più.

n 200, light beige.
In ogni caso, qualsiasi metodo applicativo voi usiate, la durata come dicevo è ottima, il comfort c'è -non è che quasi non sembra di averlo addosso, ma quasi- ma non lo consiglierei alle pelli secche.
Insomma, ne vale la pena? Per me assolutamente no. E' un ottimo fondotinta, dall'applicazione curiosa e con un prezzo per me ingiustificato. 

Voi lo conoscete? Se si: come lo applicate? :D

Etichette: , , ,