Debby Kiss My Lips in 49 Red Dilemma

Non c'è niente di più bello che partire prevenuta e poi ricredersi. Insomma, a me Debby come marca non ha mai detto nulla di particolare: colori un po' troppo accesi per me, packaging da ragazzina, "sorellina" minore di Deborah che già non amo troppo... l'ho sempre evitata accuratamente.
Qualche tempo fa ero a Castelguelfo con un paio di amici e, letteralmente, mi si è aperto un mondo. Ma quanto è bello l'outlet Deborah?! Ho preso alcune cose, tra le quali questo rossetto Debby.


Rossettino, dovrei dire. Anche se odio queste storpiature e voi lo sapete. Ma è così piccolo...! Packaging essenziale e chiassoso allo stesso tempo: linee semplici, ma accostamento di colori, rosa e fucsia, semplicemente allucinante.

ma anche voi vedete il magenta o sono io che sto impazzendo?
Il mio colore è il n.49, Red Dilemma. Adesso, non so cosa sia stato, se l'insolazione che mi ero presa, la stanchezza, le luci artificiali del negozio... ma a casa mi sono trovata con un colore totalmente diverso da quello che avevo scelto. In negozio mi era sembrato un po' corallo, un po' pesca... di sicuro senza quella sfumatura magenta di cui mi sono accorta una volta a casa. E' una cosa che si nota soprattutto sullo stick: temevo che fosse anche sheer, ma fortunatamente non lo è. O almeno, io non l'ho notato.
Questo non vuol dire che non mi piaccia, ani. E' stato interessante provare qualcosa di diverso sulle mie labbra. Anche perché il colore non è così allucinante, e quella magenta è solo una sfumatura dato che il colore è molto trasparente e lucido. Anche se continuo a non capire perché si chiami "red dilemma"*
Colore a parte, mi piace proprio. Scivola bene sulle labbra, non è coprente e soprattutto non secca le labbra. Certo non è idratante, ma non le disidrata neanche (ciao Chanel, ciao). 
Essendo così lucido, la durata ovviamente ne risente. Su di me dura circa due ore, ma quando inizia a svanire non evidenzia eventuali screpolature o le pieghette.


Verdetto: rossetto carino ma nulla di più, qualità adeguata al prezzo ed io ora sono un po' più positiva ed incuriosita verso Debby!

*ma quello dei nomi dei colori, specialmente nei rossetti, è un argomento lungo e, soprattutto, divertente.
Il nomi più assurdi, per me, sono stati "Siren" e "Temptress". I vostri? :D

Etichette: , , , , ,