Clarisonic Chronicles: weeks 5/6

Aggiornamento molto rapido per dire che... ho dato un taglio al Clarisonic. Eh già. Colpo di scena, vero?
In realtà non tanto: ho letto anche di altre blogger che lo hanno fatto. Ed ora vi spiego le mie ragioni.



Semplicemente, la mia pelle si stava ribellando. In periodo, oltretutto, non critico: mi sono data una regolata con cibo, niente pre-ciclo, e neanche il caldo... d'accordo, lo stress c'è sempre, ma non sono i miei classici brufoli da stress. Erano quelli dell'inizio: quelli piccoli, rossi, dolorosi. Che si moltiplicavano come soffici coniglietti.
Così ho deciso di vedere cosa accade a tornare alla mia normale routine pre-Clarisonic. Per due settimane. Fa sempre parte del test, no? Dopo queste due settimane riprenderò ad usarlo, anche perché sarà -almeno ufficialmente- finita l'estate e mia madre ha suggerito che potrebbe essere interessante vedere come va in diversi periodi dell'anno, ed io sono perfettamente d'accordo con lei.
E così da lunedì sera è stato ufficialmente riposto.
Ed indovinate? I brufoletti stanno battendo in ritirata, anche velocemente. Sarà un caso? La pelle si sta calmando anche se la sento leggermente più secca rispetto all'uso costante dell'infernale aggeggio. Il che è un controsenso, se pensiamo a quella pulizia costante...
La domanda da blogger paranoica adesso è: ma quando riprenderò ad usarlo, avrò una nuova fase di "rigetto"? O la mia pelle lo riconoscerà?

In alternativa, pensavo di prendere la testina per pelli delicate, che si chiama, appunto, "delicate".

Tra l'altro mi stava succedendo una cosa strana che non è menzionata sul libretto di istruzioni: dopo l'unico la luce pulsava pazzamente. E' il segnale che è scarico? Eppure l'ho caricato, seppure non completamente, diverse volte, Fruitrici di Clarisonic, illuminatemi!

Sono sinceramente perplessa. Per ora, come potete leggere, ho avuto risultati altalenanti a dir poco... se da una parte la grana della pelle era affinata ed i pori spariti, dall'altra avevo eruzioni cutanee anomale. 
Vi posterò la foto dopo queste due settimane di non-uso.

Se qualcuna usa il Clarisonic, vorrei il suo parere.

Etichette: , , , , ,