Benefit Watt's Up! Highlighter

Pro: un colore luminoso che donerà a tutte, la durata ottima 
Contro: prezzo, si sfuma difficilmente, packaging troppo "articolato".
Prezzo: 32 euro per 9.4 gr di prodotto.
Dove: Sephora

Domanda: perché di questo prodotto ci sono così poche recensioni, in giro? Sia italiane che straniere, intendo.
La risposta che mi sono data dopo quasi un mese di utilizzo è che non è così facile da usare e da valutare. La ben nota Temptalia gli da una bella A (o forse anche A+, non ricordo).
Io una B, ma solo per via del packaging. Sì, perché per una volta il packaging così estroso, grazioso, eccetera, simbolo di Benefit, è uno punto a sfavore.
Certo è molto suggestivo: l'illuminante si chiama "Watt's Up!" ed è a forma di lampadina. Da un lato c'è lo stick di prodotto e dall'altro la spugnetta.
Ecco, la spugnetta, per me, è totalmente inutile. Il prodotto non è molto facile da sfumare e quando si cerca di farlo, la spugnetta porta via non solo l'illuminante ma anche quello che c'è sotto. 
Io risolvo quindi applicandolo dove serve (zigomi, naso, mento, sotto le sopracciglia) direttamente con la punta delle dita, scaldando leggermente il prodotto.
Però questo packaging così curato (quasi in modo esagerato) si rivela anche efficace: ho apprezzato che dalla parte dello stick vi fosse un ulteriore tappo protettivo. 




Il colore lo adoro, veramente. E' champagne scuro, adatto ad ogni tipo di carnagione, luminoso e shimmer ma senza brillantini. Si abbina bene ad ogni tipo di look, nude o più sofisticato; ed il prodotto è molto modulabile: può essere appena percettibile o più "vistoso" ripassando lo stick più volte.
C'è scritto che è "cream to powder", ma sinceramente non l'ho notato. E' una crema che come dicevo si sfuma non molto bene, perché dopo pochissimo si fissa sulla pelle. Certo, così la durata è soddisfacente: messo alle undici del mattino, è ancora visibile mentre scrivo, alle sette e mezzo di sera, appena un po' svanito. 
Lo stick contiene più prodotto di quanto non pensassi. E' anche auspicabile, per il prezzo -esagerato- che ha.




In ogni caso, continuo a preferire il Mary Lou Manizer di The Balm. Che però debbo ricomprare perché è andato in mille pezzi :( per mille motivi: prezzo, quantità -è una cialda immensa!-, si sfuma bene, è un colore ancora più bello... insomma, spesso Benefit e The Balm sono accostate come marche, perché hanno prodotti simili, packaging simili... e prezzi diversi. Questa volta, vince The Balm.
Ovviamente ciò non toglie che Watt's Up! sia un buon prodotto. Anzi, ottimo. Con qualche brutta pecca, però. E per 32 euro, di pecche non dovrebbero essercene affatto.



P.S.:Sinceramente, perché le marche da drugstore non fanno illuminanti? O quantomeno io non li ho mai visti.
P.P.S.: vi piace questo nuovo look molto minimale? :D

Etichette: , ,