Nourishing exfoliating facial cleanser; Yes To Carrots

Pro: delicatissimo, non irrita la pelle e non la secca, ma comunque esfolia.
Contro: a prezzo pieno è un po' costosetto per me; e magari se avete una pelle lucida, grassa e con vere imperfezioni, potrebbe essere troppo poco. 
Prezzo: lo pagai in saldo a cinque euro. Credo che il prezzo pieno sia intorno ai 13-15; per 95 gr di prodotto.
Dove: Sephora.

Quanto mi piacciono gli acquisti improvvisati! Quando si entra in una profumeria per comprare una cosa e si esce con tutt'altro. Ad esempio, volevo comprare uno smalto Essie ma, come dire, il loro prezzo mi lascia sempre un po' perplessa. Così ho deciso di ripiegare su un detergente di Yes To. Che non c'era.
Così ho preso questo.


Si presenta come una cremina bianca, piuttosto densa, con qualche granulo fine. Ne basta veramente poco, anche perché i granuli, per quanto piccoli possano essere, si fanno sentire, eccome! Però, essendo così fini, puliscono e basta, senza irritare la pelle.
Non produce schiuma. Che come sapete per me è un grosso contro, ma essendo un prodotto comunque naturale, posso accettarlo, anche perché sto cercando di passare ad una skincare routine completamente ecobio*
Dopo averlo massaggiato bene sul viso inumidito ed averlo sciacquato con acqua tiepida, la pelle è molto morbida. Non è arrossata o irritata, e trovo che si possa utilizzare anche più di due-tre volte alla settimana, dato che è così delicato. Sulla confezione c'è scritto anche ogni giorni, ma personalmente ho paura di irritare la mia pelle sensibile facendo così.
La pelle risulta liscia e soffice. Ma se avete punti neri particolarmente resistenti o la pelle lucida, potrà fare ben poco, soprattutto d'estate. Resta però il fatto che se non dovete esfoliare più di tanto, rimane un esfoliante che non irrita la pelle, e questo non è poco.

Essendo della linea Yes To gli ingredienti sono piuttosto naturali. Ho provato a metterli nel Biodizionario ma è successa una cosa strana: me ne trova pochissimi.

 AQUA (WATER) , MARIS AQUA (SEA WATER) , DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) JUICE ,ISOPROPYL MYRISTATE , ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE , SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOCA) SEED OIL ,PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL , PEG-40 STEARATE , PROPYLENE GLYCOL , ZINC OXIDE , PRUNUSARMENIACA (APRICOT) SEED POWDER , DIMETHICONE , ALGAE EXTRACT , CERA ALBA (BEESWAX) ,SORBITAN TRISTEARATE , MARIS LIMUS EXTRACT (SEA SILT EXTRACT ) , CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PARFUM (FRAGRANCE) , ALLANTOIN , IPOMOEA BATATAS ROOT EXTRACT , LACTIC ACID , IMIDAZOLIDINYL UREA , TOCOPHERYL ACETATE , HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL , GLYCERIN , CUCURBITA PEPO (PUMPKIN) FRUIT EXTRACT , CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT , CUCUMIS MELO (MELON) JUICE , PUNICA GRANATUM EXTRACT , MEL EXTRACT (HONEY EXTRACT ) , DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) SEED OIL, TOCOPHEROL, GERANIOL .

*voglio vedere quanto sarà facile, al momento di cambiare il detergente! Ah! Se avete detergenti schiumosi ed ecobio da consigliare... sono in ascolto!

Etichette: , , , ,