Essence Multi Action Waterproof Mascara

Pro: volete un mascara che resista epicamente a, diciamo, tutto? E nel frattempo volumizzi anche discretamente? Eccolo.
Contro: io ci ho messo secoli a toglierlo e ho perso anche un po' di ciglia. E' aggressivo, diciamo.
Prezzo: meno di quattro euro.
Dove: Coin, OVS.


Cosa farebbe una blogger senza le sue lettrici? Ben poco, ve lo posso assicurare: circa due settimane fa un ragazzo che mi piace mi ha chiesto di andare in piscina con lui, ed è inizia la paranoia più feroce. Costume -e non sono certo un figurino!-, struccata... un disastro.  Così ho chiesto via fb se qualcuna conoscesse un mascara resistente a, diciamo, anche la Prima Guerra Mondiale perché l'essere naturali e struccata, ma il mascara mica va sulla pelle, no? ;)
Ed ecco fatto: mi avete consigliato tante cose, ed io ho scelto questo mascara Essence per due motivi: ero in un centro commerciale ed era quindi a portata di mano, ed il prezzo basso visto che di norma io i mascara waterproof non li uso.
E quanto è waterproof! Ho passato la giornata tra docce, tuffi, schizzi ed insomma tutto ciò che si fa in piscina e non si smosso di un millimetro! A fine giornata era solo leggermente sbavato, ma una cosa veramente trascurabile.


Anzi, vi dirò che ho fatto fatica a farlo andare via. Non esagero, davvero. Io non uso mai i mascara waterproof per semplice pigrizia: 9 volte su 10 strucco gli occhi assieme a tutto il resto, ma questa volta ho dovuto veramente tirare fuori il bifasico di Sephora -il mio preferito. Prima o poi lo recensirò-. L'ho tirato fuori una volta ma l'ho dovuto passare veramente più volte per rimuovere tutto il mascara.
Ecco, è veramente troppo... tenace. Io l'ho usato solo per mare/piscina e credo che d'inverno -a meno che non mi iscriva in piscina anche per l'inverno- lo abbandonerò perché non mi piace dover insistere con il bifasico. Tra l'altro ogni volta che lo tolgo, noto sembra qualche ciglia randagia "sacrificata" nell'impresa. Insomma è un po' "stressante", ecco, ed è di quelle cose che preferisco non usare spesso.

Inoltre tendo sempre a pensare che solo perché un mascara sia waterproof, non possa essere anche molto valido in termini di volume, lunghezza, e definizione; tendo a pensare che una cosa escluda l'altra insomma. Non ha senso, ed infatti non è così perché, a dispetto di uno scovolino che definire "triste" è dire poco, fa delle ciglia favolose.
La texture magari è un po' "secca", asciuga in fretta ed è tendente al grumo, ma il risultato sono ciglia lunghe, incurvate, "dense", diciamo. Come quando ci avevo messo la cipria, diciamo. Mia madre mi ha addirittura chiesto se fossero finte.

Lo promuovo, ovviamente! Solo lo userò poco perché non mi piace "stressare" le ciglia. Però è veramente ottimo, come d'altronde la stragrande maggioranza dei mascara Essence.

E quindi... grazie per i consigli che mi date sempre! ;)

P.S.: ho saltato l'aggiornamento Clarisonic questa settimana. Dopo 4/5 settimane non ha senso farlo ogni settimana, d'ora in poi lo farò ogni 14 giorni. 
P.P.S.: la foto del "prima" è presa un post precedente. Immagino che le mie ciglia cambino poco, no?

Etichette: , , , , ,