Clarisonic Chronicles: week 5

Vi giuro, questo affare sto iniziando ad odiarlo! Il punto è che più vado avanti più capisco che usarlo non è così facile.
Appena comprato pensavo che lo fosse, invece. Cioè, pensavo una cosa tipo: accendo, massaggio sul viso, sciacquo, bella pelle, evviva evviva.
Invece quando i brufoletti da ciclo hanno continuato a spuntare mi sono insospettita, e ho iniziato a fare un po' più di attenzione. E ho scoperto di non aver affatto abbandonato, come vi dicevo, la seconda velocità. In pratica ho usato, per circa 5-6 giorni, la seconda velocità pensando fosse la prima. Questo mi porta a due considerazioni: primo, sul viso la differenza è pressoché impercettibile; e secondo, per la mia pelle è decisamente troppo aggressiva. Ed ecco il motivo dei brufoletti, che infatti erano ugualissimi a quelli riscontrati durante la prima settimana. Quando me ne sono accorta ho immediatamente rimesso a posto la velocità e hanno iniziato a scomparire. Quante ragazze possono vantare un secondo purging stage, eh?! *sarcasmo*

Quello che sto notando, e che mi sta piacendo, è che i pori dilatati sono scomparsi, i puntini neri sul naso anche, ed in generale ho bisogno di molto meno fondotinta/bb cream/quello che è -ovviamente parlo di quando, diciamo, regolo la velocità a dovere e non a casaccio. 
E la pelle è più liscia e luminosa, in generale.
Solo, mi dispiace che c'è sempre qualcosa che mi impedisce di vedere unicamente l'effetto del Clarisonic: una volta il ciclo, quell'altra la velocità impostata male, e ancora prima lo stress da scaricamento* con conseguenti abbuffate di cibo spazzatura... mi chiedo quando mai potrò vedere gli effetti del Clarisonic, e solo quelli, sulla mia pelle.

Questa settimana le foto ci sono. Mi dispiace per voi D:
Evidence E.

*oh, beh, doveva saltar fuori prima o poi.

Etichette: , , ,