Clarisonic Chronicles: week 4

Oggi il mio umore è plumbeo come il cielo :( è che la mia pelle in questa settimana ha veramente fatto i capricci.
Le scottature dovute al sole si sono trasformate in spellature (ewww), a cui io ho cercato di rimediare con scrub ed esfolianti... forse anche troppo. Sarà il ciclo, sarà l'effetto rebound o qualcos'altro ancora, ma è stato un brutto fiorire di punti neri e brufoletti, a cui non sono abituata. Il pre-ciclo, in estate, è sempre qualcosa di tragico per me!
Sono piuttosto certa che i brufoletti non dipendano dal Clarisonic per diversi motivi. Innanzitutto dubito che possa esserci una seconda fase di rigetto dopo quella iniziale; in secondo luogo... beh, ogni ragazza conosce i proprii sfoghi ormonali, e sono inconfondibili.
Per questa settimana, insomma, niente novità interessanti. Ho ovviamente usato il Clarisonic con sempre gli stessi prodotti, nessuna variazione; ho ricominciato ad usare la prima velocità e va tutto bene.
Mi sto accorgendo sempre più che è molto utile nello struccare e, se i primissimi tempi mi accontentavo di un minuto, adesso lo trovo un po' stretto e cerco di passare sulle zone una sola volta.
Questa settimana, per motivi esposti sopra, ho dovuto riprendere in mano diversi fondotinta (ovviamente minerali) e mi sono accorta che ultimamente ne ho usato davvero poco. A struccarmi la sera, come dicevo, mi sono veramente resa conto di quanto pulisca a fondo questo diabolico aggeggio: non pensavo che dopo il latte detergente restasse così tanta roba "attaccata" al viso! :/ se penso che alcune mie amiche neanche lo sciacquano...

Nonostante l'uso giornaliero non ho la pelle irritata dal Clarisonic. Le zone critiche come solchi nasolabiali e fronte non si sono seccati né squamati; è abbastanza delicato insomma e continuerò ad usarlo una volta al giorno.
Nelle zone "libere", senza brufoletti o che, la pelle è veramente luminosa e compatta.

Insomma, a questo giro niente foto perché... beh, sì, mi vergogno molto dello stato del mio viso in questi giorni. Ieri sera, complici la bb cream So'Bio Etic, il full coverage Kiko e lo Studio Tech Mac, pe pelle era perfetta, ma da struccata è tutt'altra cosa.
La mia pelle ha dei tempi di ripresa abbastanza buoni, quindi tra una settimana la situazione dovrebbe essere migliorata.

Etichette: , ,