Mascara Limited Edition Black+Long, Deborah

Pro: ciglia molto naturali, effetto "ragno" scongiurato, però...
Contro: ... però non è nulla d'esaltante, a mio avviso.
Prezzo: circa 5 euro.
Dove: grande distribuzione

Ancora esaltata per aver visto Pacific Rim nel week end*, mi sento buona con tutti, incline alle recensioni positive e piena di amore per il mondo <3 anche con questo mascara che all'inizio non mi aveva ancora conquistata ma che adesso sto apprezzando. Insomma la mia peculiare pigrizia nel recensire prodotti per una volta si è rivelata provvidenziale: un mesetto fa non gli avrei dato la sufficienza, adesso gli do un sette. 




Ho capito che i mascara vanno recensiti dopo un po'. Perché? Perché all'inizio, quando è nuovo-nuovo, c'è troppo prodotto e l'effetto "zampette di ragno" che alcune di voi avevano notato nel mascara Farfalla è dietro l'angolo. Con meno prodotto invece un mascara può dare il meglio di sé. E così è stato con questo.
Per quanto io passi e ripassi lo scovolino, non c'è traccia di grumi. Le ciglia non appaio mai "secche" o appesantite, per quando si aggiunga prodotto. Il contro è che non asciuga mai davvero e se vi stropicciate gli occhi -sì, ok, sono solo io che lo faccio- vi ritrovate con gli occhi di un panda.

senza mascara
Le promesse sono quelle di ciglia allungate e nerissime. E sono mantenute entrambe. Mentre riguardo la curvatura non sono esaltata, la lunghezza mi soddisfa abbastanza. E' un effetto discreto, non "ciglia finte", da tutti i giorni; e la stessa cosa posso dirla dell'effetto volumizzante. Tornando alle p
romesse, anche il nero mi piace: è leggermente lucido, credo sia dovuto alla texture "morbida", che fatica ad asciugare.
In definitiva è come avere le proprie ciglia... ma più belle.
Non lo ricomprerò tuttavia, poiché io preferisco i mascara drammatici, lo sapete. Ultimamente prediligo specialmente quelli con dentro le setole. Questo per me è troppo "all'acqua di rose", ma se c'è qualche timida, tra di voi, di sicuro lo apprezzerà per l'effetto discreto.
con mascara

Ultima cosa: perché dovrebbe essere "limited edition"? Faffigo? Vende di più? 

*mi rendo conto che non c'entri una cippa, ma mi è piaciuto un sacco e non solo per Charlie Hunnam. E insomma andatevelo a vedere che secondo me è sottovalutato. 

P.S.: la foto senza mascara è presa da un post precedente. E non mi spiego la differenza di bilanciamento -o come si chiama- nelle foto con mascara. Misteri dell'iPhone...

Etichette: , , ,