Fondotinta Fit Me! Maybelline

Pro: un finish leggero, delicato e naturalissimo. Una coprenza media modulabile ed un prezzo fantastico.
Contro: l'INCI bruttino, purtroppo.
Prezzo: 9,90, alla Coop. Attenzione a dove lo acquistate! Il prezzo varia molto!
Dove: Grande distribuzione. 



Tutte noi ci diciamo delle bugie. Tipo "ok, ultimo biscotto e poi smetto". O anche "adesso inizio a studiare". Questi sono i miei grandi classici, assieme a "no, ma dai, però alla fine i fondi minerali sono come quelli 'classici'".
Sì, evviva. Come no.
Ok, magari in certi periodi lo penso davvero. Poi mi imbatto in fondotinta come, diciamo, questo Fit Me di Maybelline, e la smetto di dirmi bugie.

L'ho comprato in un supermercato della sperduta provincia reggiana. Insomma, anche quando sono dal mio ragazzo riesco a far danni ^^ il punto è che non potevo lasciarlo lì perché costava la bellezza di 9,90 euro! A Bologna un prezzo del genere è impensabile, diciamocelo… l'ultima volta che sono stata da Coin un fondo drugstore costava 18 euro. 
Non c'erano tester ed è stato un po' arduo scegliere le tonalità. Io ho preso la 115 Ivory, tra le più chiare a sottotono rosato; per mia madre ho scelto la 125 Nude Beige. Credo che in tutto ci siano 12 tonalità, nel supermercato ce ne saranno state una decina… che sono comunque molto più di quante se ne trovino normalmente nella maggior parte delle profumerie.
E' molto liquido e dalla texture leggerissima. Non è molto coprente: se avete serie imperfezioni, piccole cicatrici… lasciate stare perché non è il fondo adatto. Però è veramente modulabile: come sempre d'estate la mia pelle fa i capricci ed ha più imperfezioni del solito. Con un paio di stati sono a posto.
Credo che sia adatto a pelli normali/secche, inoltre, perché tende a lucidare. Non so se sia il caldo (ok, l'ho usato solo di sera… ma parlo di sere con 32°!) ma dopo qualche ora naso e fronte brillavano leggermente. Nulla di tragico, una cosa da nulla, ma se di vostro avete una pelle grassa lucida direi che non fa al caso vostro.


Il finish, infine, è molto naturale. Ho scelto la tonalità accuratamente -compatibilmente all'assenza di tester, ovvio- ed è proprio quella giusta per me! Non ci sono stacchi, si fonde perfettamente… è come se fosse la mia pelle, ma più bella.
Inoltre con il passare delle ore, nonostante questo clima afoso, non diventa una maschera, non diventa pesante, non ossida. Rimane "morbido", naturale e leggero. La sensazione è quella di essere struccata.



Bene… vi ho incantate? Adesso passiamo ai difetti.
Per me ce n'è solo uno, ossia l'INCI. Dopo quasi un anno di fondi/creme/bb cream minerali ed eco bio, ho potuto vedere i risultati. La pelle è meno spenta, meno imperfezioni d'estate… e quindi adesso sono sempre un po' restia ad usare un fondotinta tradizionale.
Certo, io lo uso solo di sera e solo, al massimo, una volta la settimana: credo che così non ci siano danni, almeno non troppi.
Usato così immagino mi durerà anni :D in conclusione, è un fondo fenomenale. Mi ci trovo divinamente. 
Non so dirvi per eventuali sfoghi/reazioni, perché in estate come vi dicevo -come vi dico sempre, povere…- la mia pelle impazzisce e perché non lo uso con regolarità tale da notarne, ma credo che nonostante l'INCI pessimo sia abbastanza rispettoso.
Vi posto gli ingredienti.

(Active Ingredient : Octinoxate 7%), Water, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Glycerin, Isotridecyl Isononanoate, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone/Polyglycerin-3 Crosspolymer, Sodium Chloride, PEG-10 Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Disodium Stearoyl Glutamate, Chlorphenesin, Disodium EDTA, Acrylates Copolymer, Propylparaben, Fragrance, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Aluminium Hydroxide, PEG-9, Ethylparaben, Dipropylene Glycol, Isobutylparaben, Butylparaben, Alpha-Isomethyl Ionone /- (CI 77891/ Titanium Dioxide, CI 77491/CI 77492/CI 77499/Iron Oxides)

Perdonatemi per il post chilometrico, ma volevo parlarvene bene. Ah! Ultima cosa: piace anche a mia madre, alla fine :D 

Etichette: , , , ,