Clarisonic Chronicles: week 2.


E siamo a due settimane di utilizzo! Inizio col dire che questa ultima settimana è stata un po' stressante per me: non tanto lo studio -al momento giro per le biblioteche, leggo e fotocopio, quindi più che stress è noia!-, ma dal punto di vista personale è stato un periodo un po' burrascoso. Non credo però che abbia influito sulla pelle dato che a me i brufoletti da stress vengono solo sotto esami.
Vi anticipo subito che sta andando nettamente meglio della settimana scorsa, anche se non è che ci volesse molto, siamo sinceri.
Come previsto i brutti brufoletti rossi su mento/fronte hanno battuto in ritirata e non ne sono spuntati altri. In compenso è sbucato una sorta di entità mostruosa relazionabile a Cthulhu vicino alla mandibola destra, leggermente più in alto e al centro, delle dimensioni della Torre del Diavolo. E' parecchio doloroso e non vuole né maturare né scomparire, e la cosa mi lascia perplessa. Visto che si copre bene ed è nascosta dai capelli, al momento ci ignoriamo a vicenda.
A parte questo, dicevo, la pelle è migliorata un bel po'. Non so se stia passando la fase del "rigetto" (o adattamento, come volete) o se sia il fatto che ho preso molto sole sul viso, però la situazione è miglioratissima e se ne sono accorti tutti.
Assieme ai brufoletti sono scomparsi anche i punti neri che avevo notato sulla fronte, e se ne stanno lentamente andando anche quelli sul naso -ok, debbo ammettere che non ne ho mai avuti molti.
Il tono e la "consistenza" della pelle mi stanno piacendo moltissimo. E' molto morbida, e ogni sera mi stupisco di come il Clarisonic non secchi affatto la pelle.
Inoltre il trucco prende di più. In questo periodo sto sempre usando una bb cream bio, e ho notato che viene assorbita meglio dalla pelle, che dura più a lungo e che anche a fine giornata il viso ha un'aria più fresca ed il prodotto non si è depositato nelle zone leggermente secche come avviene di solito. Ovviamente questo vale anche per i prodotti da skincare: con la pelle più pulita, sieri/creme/tonici vengono assorbiti maggiormente

Ieri mattina ho notato però che la pelle si sta leggermente squamando sulla fronte, proprio vicino all'attaccatura dei capelli. Ho letto che anche questo può accadere, ma sinceramente non ho idea se dipenda dal Clarisonic. Ieri sera ho provato per la prima volta la seconda velocità, mi è piaciuta come effetto sul viso e continuerò a farlo, a meno che ovviamente non veda dei danni. 

Sto sempre usando il Clarisonic con il detergente Garnier Fresh o il Cien, e ho introdotto un esfoliante delicato Yes To Carrots (un saldo di Sephora, preso per caso e che mi sta piacendo molto). 
Inoltre ieri ho comprato un kit da viaggio di Dr. Hauschka con le minitaglie per pelli miste/grasse ed inizierò a provarlo stasera: spero si comporti bene col Clarisonic!
Come già vi dicevo, ho diminuito l'uso: invece che mattino e sera lo uso solo la sera, dopo il latte detergente, perché le mie perplessità riguardo l'efficacia del Clarisonic in alcune zone non sono ancora state fugate.

Vi lascio come la settimana scorsa una foto che i più audaci apriranno. E' stata scattata appena sveglia quindi insomma, ho l'aria poco sveglia XD però credo che si noti un netto miglioramento. 
Evidence B

Ci risentiamo tra sette giorni! :)

Etichette: , , , , , , , , ,