Mascara Ciglia Finte Farfalla; L'Oréal

Pro: volumizza davvero! Dura a lungo e lo scovolino funziona.
Contro: il sovracitato scovolino non è proprio semplice ed "immediato" da usare. 
Prezzo: circa 17 euro. Varia molto da catena/negozio/profumeria.
Dove: grande distribuzione.



La mia migliore amica si chiama Beatrice. E' "l'altra faccia della medaglia": se io sono mora e cicciotta, lei è snella e bionda. Occhi castani io, verdi lei. Cose in comune? Migliaia. Dai gusti per libri/film/drink, ai cosmetici. 
Ed infatti questo mascara lo debbo a lei. Neanche ho fatto in tempo a dirle "vorrei provare un mascara L'Oréal" che lei non solo aveva intuito quale, ma me ne aveva già fatto anche gentile dono.
Perché lo volevo? Insomma, è un mascara dallo scovolino stranostranostrano ed è L'Oréal che, lo sappiamo, sforna ottimi mascara. In più la confezione è pacchianissima :D


Posso partire dall'ovvio, cioè dallo scovolino? :) Asimmetrico, "doppio", francamente indescrivibile e... sì, funge. Strano ma vero! Ovviamente quando avevo visto lo spot in tv avevo pensato fosse la solita sciocchezza, invece da veramente una mano a "sollevare" e volumizzare tutte le ciglia.
La parte a ventaglio dello scovolino serve ad arrivare meglio alle ciglia esterne, ed effettivamente lo fa. Però è decisamente "complessa" come operazione (per quanto l'aggettivo "complesso" possa essere riferito ad un mascara, lol), nel senso che è molto facile fare pasticci, ed andare a sporcare l'angolo esterno e la palpebra. L'ho indicato con la freccia nelle foto, in fondo al post. 
La restante parte dello scovolino è normale, cosicché se una non si dovesse trovare bene con la parte a ventaglio può tranquillamente continuare ad usare il mascara. 

senza mascara
Volumizza molto bene, separa discretamente, allunga molto ma non curva affatto. Ho le ciglia piuttosto incurvate di mio, non mi serve, e nel dubbio esiste il piegaciglia :) 
Ho notato che con troppe passate -lo sapete che coi mascara abbondo!- il brutto effetto "zampette di ragno" è dietro l'angolo. Ma forse è anche perché il mascara è nuovissimo e c'è molto prodotto. Tra qualche settimana sarà perfetto, credo. 
Credo che contenga fibre allunganti. Non le ho notate, ma visto come allunga, non faccio fatica a crederci! Immagino che questa sia la nuova "tendenza" per i mascara, dato che adesso sono tutti così :)
E' molto nero, dura perfettamente tutto il giorno senza sbriciolarsi e trovo che si strucchi benissimo con acqua calda. 


Tutto sommato mi piace molto, anche se non è certo un mascara da usare quando si è di fretta o come ritocco perché è parecchio laborioso e il rischio di fare pasticci c'è. Ma visto che è estate, e non ho l'università, e la mattina me la prendo con tutta calma, direi che lo ricomprerò una volta finito ^^

Etichette: , , , ,