Daniel Sandler Watercolour Blush

Pro: naturalissimo, ricrea esattamente l'effetto delle guanciotte lievemente rosate. Inoltre dura a lungo ed è disponibile in moltissime tonalità, ben 13.
Contro: acquistabile solo online.
Prezzo: 18,31 euro per 15 ml di prodotto.
Dove: io l'ho acquistato su Feelunique.com


Interessante come l'estate non sia ancora iniziata ed io abbia già eletto il mio "blush dell'estate".
E' stato un vero colpo di fulmine: ero su Asos a cercare non-so-bene-cosa (probabilmente ciglia finte, mi conoscete!), e mi sono imbattuta per caso in questo prodotto. Incuriosita ho fatto la solita breve ricerca, scoprendo non solo che esiste in molti più colori di quelli disponibili su Asos, ma che tutte le recensioni a riguardo -poche, in realtà- era tutte, e dico tutte, positive.
Poche review=pochi swatches. Ci ho messo una intera giornata a decidermi sul colore, davvero! I colori sono veramente tanti, ben 13; alla fine ho scelto Cherub, che stranamente non è il mio solito rosso/corallo. E' un rosa carne, tenue, appena percettibile. E' adatto per i miei look prediletti ossia quelli "bonne mine", salutari, naturalissimi.

Di solito non mi sofferma sul packaging ma qui è necessario. Essendo liquido -non crema o gel, proprio liquido liquido- è in boccetta ed avevo ovviamente paura di rovesciarlo, fare pasticci e quant'altro D: invece c'è una sorta di contagocce! Quindi dosaggi ottimali e niente sprechi! Adoro. La bottiglietta si chiude bene ed essendo veramente minuscola può essere infilata in ogni borsa.




La texture è formata da una parte oleosa -ma non troppo, non temete- separata dai pigmenti, per cui va agitato molto bene prima di ogni uso*
Una volta agitato va dosata qualche goccia sui polpastrelli o sul pennello, e poi sfumato come al solito. Per una volta preferisco l'applicazione con il pennello; in particolare uso il 25S di MUFE. Lo applico sempre PRIMA del fondotinta, come con tutti i blush in crema/gel/liquidi.


Il risultato è incredibilmente naturale. Viene assorbito immediatamente dalla pelle; sono finalmente riuscita ad ottenere l'effetto che cercavo da tempo (con questo mi ci ero avvicinata parecchio): il rossore -rosa, in questo caso, ma avete capito- naturale, un effetto "dolce", innocente.
Inoltre non l'avrei mai detto ma un colore del genere, che io ho sempre snobbato, mi sta veramente bene (modestia! ;D); credo che con un po' di abbronzatura starà anche meglio.
Infine, la durata. Mi preoccupavo del fatto che infilare il 25S nella pochette, per i ritocchi, non è proprio pratico. Bene, non è un problema perché, messo alle sei di pomeriggio, all'una di notte era ancora lì, intatto e delicato come appena messo. Poi mi sono struccata perché insomma, avevo sonno, ma le sue sette ore le regge perfettamente, ed anche di più!




Il prezzo è di circa 19 euro per 15 ml. Che sono tanti, che durano tanto e che sono bellissimi. E quindi appena potrò mi procurerò altri colori :D 
Oh, a proposito! Due parole su Feelunique.com! Non avevo mai comprato da loro ma è andato tutto alla perfezione :D molti più colori che su Asos, prezzo lievemente minore -ma si parla proprio di 50 centesimi, eh!- e spedizioni -udite udite!- in meno di una settimana.
Mi sento molto più che unica, ora <3

*prima di usarlo/agitarlo, appena arrivato, non mi ero accorta della parte oleosa separata dal colore. Vedevo solo i pigmenti e mi pareva ce ne fosse pochissimo e c'ero rimasta veramente veramente male D:

P.S.: ultima cosa! Non ha profumo. Ma proprio nessuno. E' una cosa stranissima. A me non cambia  nulla, ma se odiate i cosmetici profumati, questo fa al caso vostro.

Etichette: , , , , , , , , ,