Cristalli Liquidi agli Oli Naturali; Equlibra

Pro: adoro. Il profumo, la resa sui capelli, il fatto che non li appesantisca... tutto.
Contro: sinceramente nessuno. Forse il fatto che, nonostante sia un prodotto equilibra, non sia totalmente ecobio.
Prezzo: dai sette ai nove euro per 50ml.
Dove: a Bologna Equilibra si trova da Coin.



Anche questo è un acquisto di mia madre. La cosa divertente è che lei ai prodotti cosmetici non ci bada più di tanto e prende le cose un po' a caso. Questo metodo d'acquisto mi dà modo di provare cose che sinceramente non comprerei mai, io che "punto" proprio determinati prodotti e ne vado a caccia.

E così mi sono ritrovata in bagno questa boccetta di cristalli liquidi.

Adesso, io ho sempre saputo che Equilibra facesse cose totalmente ecobio. Ma già vedendo la tipologia di prodotto mi è sembrato molto difficile che questo lo fosse... e difatti non lo è. Lo scrivo subito, bello chiaro, perché magari le "puriste" non vorranno neanche proseguire nella lettura, a questo punto ;)
Io purista non sono, e quindi a me è piaciuto!
Ho i capelli che sì, oggettivamente non mi dispiacciono... ma da "curare", che disastro! Si sporcano con niente, sono piatti, sottili, leggermente mossi... tutto li unge -bleah. Ed ovviamente non uso il balsamo; anzi da quando l'ho bandito la situazione è migliorata.
Però per districarli e non ritrovarmi una balla di fieno in testa dopo averli asciugati, uso sempre qualche goccina di cristalli liquidi. Solo nelle lunghezze, assolutamente no alla cute.
Quando ne uso troppo mi lascia le punte appiccicaticce, anche dopo l'asciugatura.
Ecco, con questo non mi è accaduto. E' anche vero che ne uso poche gocce, distribuendole bene, però ho subito notato che è molto leggero.
Anche i giorni dopo, e per una che ha problemi di capelli grassi, è una cosa non positiva... positivissima! :) lascia le lunghezze leggere, con un po' di volume.
Districa bene. Chiaramente non è un balsamo/balsamo spray e non è la sua funzione primaria, ma a svolte egregiamente.

Il lavoro principale dei cristalli liquidi, lucidare, lo fa. E' una cosa a cui sinceramente non faccio molto caso -sapete, quando devi lavarti i capelli ogni 48 ore, la lucidità non è il primo dei pensieri-, ma credo che da questo punto di vista quelli più "classici" siano migliori.

Infine, il profumo. Oh, il profumo... lo adoro! E non saprei neanche dirvi cosa mi ricorda. Sintetico, naturalmente, ma buonissimo. Leggero, delicato e persistente assieme.
Insomma è amore. Insomma mia madre ci ha preso in pieno, senza neanche saperlo :) insomma, per finire, adesso voglio esplorare altre cose della linea Equilibra.
Consigli? ;)

Etichette: , ,