Mary Lou Manizer Illuminante; The Balm

Pro: un illuminante dai molteplici usi, con una buona durata ed un colore raffinato che starà bene a tutte. Il prezzo è onestissimo.
Contro: sinceramente nessuno. Forse la reperibilità.
Prezzo: 16,90 euro per 8,5 gr di prodotto.
Dove: in Italia, The Balm è venduto presso le profumeria La Gardenia -a Bologna in via dei Mille. Ovviamente, esiste internet


Immaginate un sabato pomeriggio. Primo pomeriggio, per l'esattezza. Sono in giro con mio padre, post-giapponese e post-gelato, e decido di entrare da Mac per comprare il mio primo Skinfinish. Non so ancora quale: so solo che voglio un illuminante. Perché ho capito l'importanza dell'illuminante solo di recente, e non posso continuare ad usare l'ombretto BootyCall di UD -tanto più che non è venduto sfuso, e mi dispiace un po' "sprecarlo". 
Comunque. Sarò breve e concisa: il Mineralize era finito e la commessa sembrava avesse una fretta indiavolata di cacciarmi via. 
Quindi, complici inutili giri per tutti gli uffici didattici universitari, sono capitata alla Gardenia -via dei Mille- e ho trovato lui. O lei, visto che si chiama Mary Lou.




E' stato amore. Amore con l'illuminante e con la cassiera che, con meno di venti euro di spesa, mi ha riempita di campioncini ed è stata gentilissima. Scontato? Non sempre... ma fa sempre piacere.
Tenevo d'occhio The Balm da un pezzo, e soprattutto questo illuminante.
Sin dal momento in cui ho toccato il tester, l'ho adorato. Una texture splendida che mi ha realmente lasciata sorpresa: morbidissima, pigmentata in modo incredibile. Con una texture così, mi dicevo, la durata non sarà una gran cosa... ed invece, messo alle sei di sera, ha resistito fino a mezzanotte. Ad un illuminante (in polvere), in termini di durata, non chiedo di più -mi riferisco ad una pelle sensibile, senza problemi di oleosità. Più precisamente, ha resistito bene su occhi e zigomi, il naso era "sbiadito" e sul mento neanche l'ombra.
Il colore è champagne, il finish perlato; direi che è un colore che sta bene un po' a tutte le carnagioni: io sono bianchissima, e conto di usarlo anche quando avrò un po' di abbronzatura. 
Non ha brillantini fastidiosi che possono eventualmente "cadere"; si sfuma benissimo e con un pennellone largo si fonde a meraviglia con l'incarnato e con eventuali blush/terre/bronzer. 
L'ho usato su mento, zigomi, naso, arco di Cupido ed anche nell'angolo interno degli occhi, al posto dell'ombretto. Così, mentre prima usavo l'ombretto come illuminante... adesso uso l'illuminante come ombretto! :)
Ne basta pochissimo, davvero, e dato che la cialda è bella grande direi che mi durerà parecchio.



Vabbè, menziono il packaging perché in tutte le recensioni di questo prodotto lo esaltano... sì, oggettivamente è carino e soprattutto molto curato. Ma sinceramente non impazzisco per le pin up, anche se la "foto segnaletica" è una idea proprio spiritosa. Contiene uno specchietto, sempre utile.



INCI.
Non capisco perché non si parli di più di questo illuminante! Se avete una profumeria La Gardenia a portata di mano, dateci un'occhiata; altrimenti The Balm viene venduta anche su Feelunique.com

Etichette: , , ,