Deborah Dermolab Gel Detergente Idratante

Pro: sinceramente io non ne ho trovati.
Contro: a parte il prezzo, non è che strucchi particolarmente bene.
Prezzo: 9,80 euro per 200 ml.
Dove: grande distribuzione.

i filtri rendono tutto più sopportabile.
Ecco un prodotto che mi da davvero da pensare.
Me l'ha preso mia madre che sa che io amo sempre provare nuovi detergenti per il viso. Cioè, io amo sempre sperimentare nuovi cosmetici, ma per i detergenti viso ho una predilezione particolare: se mi piace truccarmi, amo struccarmi a fine giornata.

Parto dalla prima cosa poco piacevole: il prezzo di 9,80 euro. Posso esserne poco convinta? Il mio detergente preferito contiene la stessa quantità di prodotto e ne costa cinque, spesso anche meno.
Ma capisco che la scritta "Dermolab" costi qualcosa :D
Seconda cosa poco piacevole: la consistenza. Certo, è soggettivo: c'è chi odia la schiuma. Io invece amo coccolare il viso con un mare di schiuma morbida, che qui manca del tutto. Non è che faccia poca schiuma... proprio non ne fa. Ho massaggiato il viso per alcuni minuti, insistendo nelle zone "critiche", e niente schiuma.
Dubito anche fortemente del potere struccante. Di solito con il gel detergente Garnier strucco benissimo occhi e viso; invece con questo mi rimangono due begli occhi da procione (leggasi: trucco sciolto/colato, ma non tolto) e una volta avevo ancora il blush sulle guance. Per struccare in modo efficace ci vuole una quantità di prodotto davvero esagerata, e vi ricordo che 200 ml costano quasi 10 euro!

Della decantata "idratazione multilivello" sinceramente non mi importa granché. Per idratare ho fluidi e creme, i gel per me debbono pulire -ok, è meglio se non seccano, ma ci siamo capite-. E' vero che dopo averlo usato non ho sentito la pelle tirare e non era arrossata... però è anche vero che non ha fatto tutto il resto, ossia detergere e struccare.
Non so, forse l'ho usato per troppo poco tempo e con più costanza vedrei la tanto decantata idratazione -le poche recensioni che ho trovato sono super entusiaste!- ma per il momento lo rimuovo dal lavabo e lo ripongo nell'armadietto, in attesa di "sbollire" un po'.

Allora, pensate di acquistarlo? Io non lo ricomprerei di certo!

Etichette: , , ,