Scrub viso alla camomilla e calendula; Cream Beauty Store

Pro: per esfoliare, esfolia, eh...!
Contro: anche troppo, direi. E poi la solita reperibilità... molto scarsa.
Prezzo: 4,90 euro.
Dove:  monomarca Cream Beauty Store. A Bologna, in via Marconi.


In tutte le storie d'amore, si sa, arriva il momento del primo litigio. E' inevitabile: altrimenti che amore sarebbe? Sapevo che sarebbe arrivato questo momento anche con Cream Beauty Store; era inevitabile e lo temevo. E infatti... eccoci qua. Togliamoci questo pensiero, va'...


Dev'essere un periodo sfortunato per la mia pelle. Dopo il gel Garnier, ecco un altro prodotto viso che ha contribuito a rendere la mia pelle, in breve, carta vetrata.
E' molto granuloso. Moltissimo. E, al contrario della maggior parte degli scrub, non si sciolgono, ma continuano a "grattare" a lungo, durante l'uso. Non produce schiuma, ed è un peccato, perché almeno così l'applicazione sarebbe stata gradevole.
Dopo l'applicazione la pelle era morbida, anzi, leggermente... unta. E' possibile? E insomma, pensavo di aver trovato un esfoliante delicato.
Tempo due minuti, però, quando sono uscita dalla doccia -uso l'esfoliante sotto la doccia, la sera, di solito- e mi sono specchiata, ho visto il viso paonazzo, soprattutto naso e guance. E la pelle ha iniziato a tirare, sulle guance; ed il naso si è leggermente spellato.
Ho fatto ulteriori prove nei giorni successivi, con gli stessi risultati. Ovviamente questo ha portato al temuto effetto rebound per cui assieme alla secchezza generalizzata, si è accompagnata da una lucidità alla quale non sono abituata.

Anche qui, direi che la colpa è della mia pelle, che è troppo sensibile e delicata per un prodotto di questo genere, che si è rivelato troppo aggressivo. Invece, se avete una pelle lucida e grassa, credo proprio che possa fare al caso vostro.

Sono sollevata, però. Perché? Perché dopo il litigio si fa pace, ed io l'ho (già) fatta con uno scrub corpo di cui vi parlerò molto a breve.

Questo prodotto mi è stato fornito in test dall'azienda. 

Etichette: , , , ,