Mascara Luxurious Lashes Kiko.

Pro: in effetti ha un profumo leggermente meno sgradevole di quello che hanno di solito i mascara.
Contro: oh, cielo. Tutti. Non allunga, non separa, dura poco...
Prezzo: 3,90 euro in offerta. Di solito circa 8.
Dove: monomarca Kiko.




Ho comprato questo mascara approfittando di una delle solite promozioni di Kiko, pagandolo solo 3,90. Sembra strano, ma avevo davvero bisogno di un mascara! Mi stanno finendo tutti quelli I <3 Extreme, sta terminando anche quello Be Chic, e quella roba Bottega Verde... ah, è un mascara? Davvero? Non è un bastoncino leggermente colorato di nero? Ma dai.

Avevo sentito parlare di questo sin dalla sua uscita ed ero subito stata curiosa, ma poi mi sono semplicemente scordata di prenderlo.
Lo scovolino è sì molto grosso, come piace a me, però le setole mi danno l'idea di essere un po' troppo separate, non belle folte.
Andrò subito al dunque: non funziona. Dove, non funziona? Da nessuna parte.
Inizio col dire che si asciuga abbastanza velocemente, quindi due o più passate sono impensabili, a meno che non siate velocissime. Ed essere veloci, con questo mascara, è impossibile, perché va "lavorato" a lungo, e bene. Ho dovuto passare lo scovolino diverse volte per ottenere un minimo di "separazione". E comunque il mascara si era già asciugato, per cui le ciglia vengono in tanti bei ciuffetti attaccati come in foto. Uno schifo unico: spesso, per uscire, debbo separare le ciglia utilizzando un altro scovolino.
Volume, scarsino. Allungamento, neanche a parlarne.
La durata? Neanche quella! Messo alle nove e mezzo di mattina, alle due di pomeriggio già non ce n'era più traccia. Non si è sbriciolato, almeno... però è proprio come se svanisse.

Ironia della sorte, la confezione è enorme, 12 ml di prodotto. Di solito non accenno a quanto prodotto c'è nei mascara perché, bene o male, è circa la stessa quantità. Ovviamente, in un mascara che odio cordialmente, ce n'è una quantità esagerata.




Certo, continuerò ad usarlo perché debbo ammettere di essere abbastanza "fornita" di ciglia naturalmente e perché spero che, almeno per quanto riguarda il fatto della non-separazione, sia imputabile al fatto che il mascara è nuovo... ma non ci conterei, in realtà.
Voi lo avete provato? Vi è piaciuto o come me siete rimaste delusissime?

P.S.:
Una volta iniziai a scrivere la recensione di un mascara parlando dalla forma dello scovolino e dall'intensità del colore. Scrissi, senza specificare il soggetto "sapete che mi piace grosso e nero".
Poi cancellai.


Etichette: , , , ,