Burro corpo nutriente al burro di karitè ed olio di argan.

Pro: ah, che meraviglia! E' un burro corpo soffice, ricco e profumato che si asciuga in poco tempo. E' anche economico!
Contro: come al solito la reperibilità.
Prezzo: circa 10 euro per 250 ml di prodotto. 
Dove: a Bologna in via Marconi. Altri punti vendita sono a Molinella e Milano Marittima.


Dico in giro di essere a dieta. Che è ovviamente una sciocchezza: chiunque mi conosca -anche solo virtualmente- sa che è impossibile. No, non sono di quelle: mangio-ciò-che-voglio-e-resto-magra. Io sono da mangio-come-un-maiale-e-si-vede
Però c'è un segreto... circa un anno fa ho tolto il burro. Continuo a metterlo nei dolci e nelle torte -che non mangio perché mi piace cucinarle ma non mangiarle-, però me lo scordo sul pane, accompagnato da abbondante marmellata. In ogni caso, devo dire che l'effetto sulla linea c'è e si vede.
Mi manca il burro? Dio, sì. Oh, neanche sapete quanto.
Ci si consola come si può. Adesso, non dico che questo burro corpo sia la stessa cosa, ma da quando l'ho scoperto -anzi, da quando Luca me l'ha messo tra le mani! Grazie!- sono un po' meno giù.

Il colore è quello, appunto, del burro. La consistenza... beh, diciamo quella del burro sbattuto, pronto per accogliere lo zucchero e trasformarsi in torta. E' una texture soffice soffice: mi piace molto. Ho certo amato quello di Queen Helene -quasi agli sgoccioli-, ma è duro e un po' difficoltoso da lavorare. Questo invece si preleva tranquillamente dalla sua bella scatola bianca e tondeggiante. 
Avevo le mie perplessità? Certo. Pensavo che un burro così ricco, profumato, invitante fosse unto e/o ci mettesse le ore ad asciugarsi.
E invece... e invece, uscita dalla doccia, l'ho usato -ne basta pochissimo- sulla pelle completamente asciutta, preparandomi ad attendere secoli. Dopo me ne sono scordata e ho continuato a prepararmi e quando mi sono infilata i jeans ho trovato le gambe morbide, idratate, ma affatto appiccicose o unte.
La pelle è rimasta elastica a lungo; non è un'idratazione che svanisce nel giro di qualche ora -e sì che quella è stata una giornata bella faticosa...!

Le altre cose oramai le sapete: sul mio nuovo beniamino Cream Beauty Store i "dati" sono sempre quelli. Poco prezzo per tanto prodotto, e la pecca della reperibilità. Io vi consiglio, come al solito, di farci un salto se potete. 

Quale burro mi piace di più, quindi? Quello vero ipercalorico o questo, deliziosamente light e con effetti benefici su pelle e umore? 
Credo che questa lotta non avrà mai fine. 

P.S.: nella foto ci sono burro corpo e scrub corpo. Io ormai credo siano, tipo, fratellini o qualcosa del genere. Le scatole assieme sono tanto carine, no?

Etichette: , , ,