Tangle Teezer

Pro: una spazzola innovativa -e rosa! E' rosa!- che con tanti dentini piccoli e fitti spazzola i capelli più fragili senza danneggiarli.
Contro: è reperibile solo online... cosa ve lo dico a fare, ormai? -.-
Prezzo: 12,29 euro. Spese di spedizione gratuite! :D
Dove: qui su Beautybay.com


In questo momento sono a letto, con febbre alta, mal di gola, con un pacco di biscotti di fianco, The Following in download ed una paura folle per l'esame di domani. E che si fa, in questi penosi stati?
Si recensisce quella che finirà diritta diritta nei miei prodotti preferiti di marzo 2013 -il video arriverà ovviamente agli inizi di aprile. 
Innanzitutto, preciso che il mio rapporto con le spazzole è conflittuale: mi si rompono sempre, sono troppo aggressive, non districano... insomma, per una che ha i capelli sottili, fragili, perennemente annodati è davvero difficile trovare la spazzola giusta.


Dopo aver letto milioni di review positive sulla famosa Tangle Teezer, mi sono decisa a provarla. Il prezzo mi pare nella media: ad inizio 2013 pagai circa 15 euro per una spazzola, da Coin, che mi si ruppe quasi subito... quindi come fascia di prezzo siamo lì. Tanto più che questa Tangle Teezer, inglese ed amatissima dalle blogger -e dalle donne :D- di tutto il mondo, mi sta cadendo infinite volte ma rimane perfetta.
Un primo punto a suo favore, quindi!


Un altro punto, per me, deriva dal fatto che i dentini non terminano con quelle odiose "palline"... sono certa che avete presente a cosa mi riferisco. Tanto più che il 99,9% dei casi le "palline" si spezzano, si sgretolano... e tirano e danneggiano i capelli. Qui i dentini sono lisci, piccoli e corti -ecco, li avrei preferiti più lunghi, forse-, disposti su diverse file e con diverse lunghezze. 

Ma insomma, questa spazzola riesce a fare il suo dovere? La risposta è sì. Un sì convinto ed entusiasta. I miei capelli la stanno ringraziando. Magari è meno "rapida" di altre spazzole più aggressive, e debbo passare più tempo a pettinare i capelli; però alla fine risultano lucidissimi, ben districati e, soprattutto, sulla spazzola ce ne sono davvero pochi.
Credo sia anche indicata da usare sotto la doccia, con balsami e maschere ecc... non saprei, dato che il balsamo l'ho bandito dalla mia routine, sotto consiglio del parrucchiere -e non tornerei mai indietro. 

Forse l'unica cosa che non mi piace troppo è l'impugnatura, che all'inizio ho trovato scomoda e poco pratica. La spazzola mi scivolava dalle mani, non riuscivo a prenderla bene... adesso mi ci sono abituata, e la trovo anche graziosa, questa forma senza manico.
La mia recensione è positiva al 100% -un po' confusionaria perché sono strafatta di antibiotici, aspirine, aulin e succo di frutta XD-, insomma, Ormai neanche parlo più di cose come "è reperibile solo online"... a me non sembra più un "contro"; e del prezzo ho già discusso: mi sembra perfettamente in linea con quello delle spazzole nostrane. Anzi, credo che presto acquisterò anche la versione da borsetta, tanto mi piace questa nuova tipologia di spazzola. 

P.S.: c'è anche una graziosissima versione a fiore, in grado di contenere anche elastici ed altri piccoli accessori. Mi sento sempre una bimba, di fronte a questa cose *-*




P.P.S.: con la febbre a 38 ascolto questo a loop. 

Etichette: , , , , ,