Maschera purificante al tea tree e rosmarino; Cream Beauty Store

Pro: costa poco, purifica e rinfresca ma idratando comunque la pelle. Ma come fa?!
Contro: sul brand Cream Beauty Store si sa poco, ed esistono solo tre punti vendita.
Prezzo: 5,90 euro per 50 ml.
Dove: monomarca Cream Beauty Store. A Bologna in via Marconi 4.

La buona notizia è che continua a la mia storia d'amore con il misterioso brand Cream Beauty Store. Quella cattiva è che nel negozio fisico, ahimè, non vedo mai nessuno e ho paura che possa venire chiuso :(
Prima della review, però, qualche informazione sul brand. Ho finalmente trovato il sito ufficiale, che è parecchio interessante. I loro slogan sono accattivanti: "cosmetici a kilometro zero!" e "bellezza made in Italy" e nel sito è possibile vedere (quasi) tutto quello che si trova in negozio.
Oh, a proposito di negozio. Un paio di settimane fa, con meno di venti euro, mi sono portata a casa una tanica -giuro, sono 500 ml!- di shampoo volumizzante, una maschera per capelli, due bagnoschiuma dal profumo paradisiaco -e dovreste vedere la scelta...!- e questa maschera viso.

Questa maschera, appunto. Cosa dire? L'ho acquistata in un momento in cui la mia pelle era leggermente lucida -causa ciclo :/- e l'ho testata quando gli antibiotici me l'avevano seccata in modo impressionante, facendomi anche spuntare però qualche brufoletto. Bello schifo. E bel genio, io, a provare una maschera purificante con la pelle secca... me ne stavo pentendo già mentre la provavo.
La consistenza è molto liquida, freschissima, piacevole sul viso. Non è di quelle belle maschere "vintage" che sul viso si seccano in modo impressionante impedendo qualsiasi movimento facciale; anzi si assorbe leggermente e rimane morbida, non si secca. Solitamente non amo questo tipo di maschere, ma stavolta faccio un'eccezione, e adesso capirete il motivo.
Lh rimossa dopo quindici minuti, e ho subito trovato che la pelle non tirasse affatto, cosa che invece di solito capita con le maschere purificanti: sono troppo aggressive. Il fatto che non mi abbia disidratato la pelle nulla toglie comunque all'azione purificante: sentivo la pelle fresca, i pori puliti e purificati in profondità, ed il colorito era luminoso. Torno ancora sull'azione idratante: vi ho detto che ho fatto questa maschera con la pelle leggermente secca; dopo invece era proprio idratata e morbida.

L'INCI non è completamente verde, ma da profana non mi sembra così orrendo. Esperte, che mi dite? A me questa maschera piace tanto...

aqua, hamamelis virginiana leaf water, kaolin, glycerin, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl stearate, titanium dioxide, polysorbate 60, stearic acid, alcohol denat., propylene glycol, phenoxyethanol, peg-20 stearate, melaleuca alternifolia oil, rosmarinus officinalis oil, xanthan gum, potassium azeloyl diglycinate, disodium edta, sodium dehydroacetate, ethylexylglycerin, propolis, rosmarinus officinalis leaf extract, limonene, imidazolidinyl urea, tetrasodium edta, potassium sorbate, citric acid, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone.

Insomma, per adesso mi sta piacendo tutto, di questa marca. Anzi ho già adocchiato i miei prossimi acquisti... c'è una bb cream che vorrei provare, peccato che sia in un'unica tonalità leggermente troppo scura -ho fatto la prova in negozio. Magari rimando l'acquisto a maggio, diciamo...
Piccolo refuso: quando mi ho parlato della crema mani ho scritto che a Bologna il negozio è in via Lame, mentre in realtà è in via Marconi, numero 4. Colpa mia: dopo 22 anni nel pieno centro di Bologna confondo ancora via Lame e via Marconi.
Altri punti vendita sono a Molinella e Milano Marittima.

Concludendo: visto che dentro non ci ho mai visto un'anima, andateci. Anche solo per le taniche di shampoo a prezzo bassissimo. Così non chiude ed io sono felice :D

Etichette: , , , ,