All In One Beauty Balm, MUA Store

Pro: copre, idrata, dura a lungo e costa poco. Promossa!
Contro: INCI "sporco", pesantuccia se avete la pelle grassa, reperibile solo online.
Prezzo: 4 sterline per 30ml.
Dove: qui su muastore.co.uk.

Quante "bb cream" ho provato? Di vere, asiatiche, solo una; di europee... praticamente tutte quelle uscite sul mercato! Ed ho trovato che quelle di fascia bassa (Zeus mi fulmini se proverò mai quelle tipo Dior/Chanel!) non sono malaccio, anche se ben lontane dall'essere "bb cream". In realtà, questa di MUA mi ha ricordato quella di Skin79 per texture e resa sul viso.

E' molto densa. La stendo con le mani per "scaldare" un po' il prodotto (è davvero densissima, una cosa assurda) e appena stesa l'impressione non è certo stata delle migliori: mi sentivo davvero una bambola di cera. Ma dopo qualche minuto si è abituata all'incarnato ed il risultato è stato decisamente più naturale. Non come con la mia amatissima Skin79, ma neanche male. Sinceramente preferisco finish ancora più naturali, specialmente ora che non ho grossi problemi di pelle e mi basta qualcosa che uniformi, ma queste sono esigenze mie: non sto dicendo che sia poco naturale.
luce naturale
La sensazione, all'inizio, è un po' pesante... e ci credo, con una texture così densa! Anche questa passa nel giro di pochi minuti; una cosa che mi è piaciuta molto è che mantiene la pelle bella morbida. In questi giorni ho bisogno di idratare la pelle molto frequentemente, e diciamo che così arrivo fino a sera :) intendiamoci: se avete la pelle realmente secca, avrete bisogno di una vera crema sotto il vostro abituale fondo/bb cream/fondo minerale, ma per me va bene.

E' molto coprente. Cioè, per essere una bb cream. Posso ripetere ancora una volta "ma quanto è densa?" Io dico che è per questo :) addirittura, posso anche non mettere il correttore sotto. Se però avete cose "grosse" da coprire, è meglio puntare su un vero fondotinta.
Contro alla sensazione di pesantezza c'è il fatto che ha un ottimo controllo del lucido. Certo, io non ho questo problema e lo noto poco, ma persino io dopo qualche ora devo ritoccare la cipria sul naso, ed invece questa si è comportata proprio bene fino a sera. Quindi, oltre alla coprenza abbastanza alta, c'è anche un'ottima durata.

Aggiungo la vasta gamma di colorazioni: ben otto, la mia è Light Rose, la seconda più chiara.
flash
Altro? Sì: il prezzo basso che la rende ancora più appetibile.

Inoltre -cosa per me fondamentale!- non mi ha fatto venire strane reazioni, e sì che io ho la pelle ultra sensibile. A questo proposito, l'INCI non è ovviamente "pulito", ma si mette in conto quando si comprano prodotti del genere, no?

Insomma... non sarà una vera bb asiatica, ma per me ci va decisamente vicino! La promuovo; non la ricomprerò unicamente perché mi piace sperimentare e cambiare.

Etichette: , , , , ,