What's on my iPhone? #1

Post un po' più chiacchierato, ed anche molto mirato. Infatti oggi vi parlo delle mie app preferite: è saltato fuori il discorso qualche sera fa con la mia amica Antonella (medievista pure lei, quindi persona degna di nota <3 ) e ho pensato (bene?) di farci un post. Se come idea vi piace e avete voglia di curiosare nel mio iPhone...




Iniziamo dalle basi: 8tracks. E' principalmente un sito dove migliaia di utenti creano playlist. Lo trovo ottimo per scoprire nuova musica! E' gratuito ed allieta i miei pomeriggi di studio :D Ho un debole per le tag "epic" e "motivational" XD ti sembra quasi di essere su un campo di battaglia mentre studi!




Pudding Camera fa foto fantastiche. E' gratuita, ha moltissimi filtri e addirittura anche"tipologie" di macchina fotografica, specialmente lomo. Io, che sono una impedita totale e neanche fingo di intendermene di foto, amo molto l'effetto finto-vintage.
Concedetemi una debolezza, su!


L'angolo dei giochi! Altresì detto: "quelle due ore di Storia Greca non passavano proprio mai!" :D oltre ai classicissimi Candy Crush (mia madre una volta mi ha detto che se non le mandavo l'aiuto lei non mi faceva la cena) e Angry Birds, il mio gioco preferito è Plants vs Zombies. Non ringrazierò mai abbastanza il mio amico Marcello per avermi convinta ad investirci tre dollari; è davvero una sorta di droga.





Adesso... so che è dall'inizio del post che vi chiedete come diamine si faccia ad avere tutte le icone rosa&carine. C'è un app fatta per questo; si chiama CocoPPa ed è giapponese. E' un po' difficile da capire e da utilizzare: brevemente, vi sono migliaia di icone tra cui scegliere, e vi crea un link -un link, non sostituisce la applicazione, non eliminate quella originale!- all'applicazione.
Inoltre consente di applicare le icone a dei link: io ho settato ovviamente quelli di Almaesami (odio, odio feroce) e del blog.

I contro sono che è leeeeenta e di sfondi -sì, ci sono anche quelli!- ce ne sono pochi per iPhone 5, e aspetto paziente che ne aggiungano. La connessione va una volta su tre, ma quella volta che va... fidatevi che ne vale la pena ;)

Per le app per editare le foto (sì, ci sono! Deo gratia! Grazie ai giapponesi ed alla loro malsana passione per gli occhi smisurati! :D) farò un post a parte... sono come al solito molto verbosa. Alla prossima!

P.S.: mi sono appena aggiudicata questo per sei sterline! Non vedo l'ora che arrivi :D Il mio ragazzo l'ha scambiato per Pedobear, ma io continuo a dire che Rilakkuma è tanto tanto carino <3

Etichette: , , ,