Out The Plumping Lipgloss in Sienna & Peach Shimmer.

Pro: beh, per volumizzare, volumizzano... però...
Contro: ...però hanno una texture terrificante, pizzicano, seccano ed il packaging è proprio bruttino e scomodo.
Prezzo: 2 sterline; comprati per 1.
Dove: qui, su www.muastore.co.uk

Antefatto #1: il colore Peach Shimmer con la pesca non c'era una cippa.

Antefatto #2: anche se raramente parlo di parlo di packaging, questa volta lo faccio perché è terribile. E' stata la prima cosa che mi ha colpita non appena tirati fuori questi lipgloss dal pacchetto, ed è la prima cosa di cui parlo.

Inizialmente mi si è rotto. Già, proprio così: mi si è rotto un lipgloss appena tirato fuori! Avete presente quel pezzo di plastica che regola l'uscita di prodotto, proprio dove c'è la chiusura? Ecco: si è staccato ed è andato a posizionarsi sotto il tappo. Sicché mi sono ritrovata tutta impiastricciata di gloss (ewww). Con tanta fatica e soprattutto tanti fazzolettini l'ho ripescato e rimesso al suo posto ma, diciamo, non ero proprio ben disposta, a questo punto.

Non sono molto lucidi... almeno su di me non lo sono. E' possibile che siano un ibrido tra delle tinte per labbra e dei gloss? Comunque sono decisamente pigmentati: con una passata ero a posto; si vede anche dallo swatch.
Il pizzicore tipico dei gloss volumizzanti a me non dà affatto fastidio; anzi in certi gloss è quasi piacevole... fa capire che il prodotto funziona: un po' come quando a nuoto l'istruttore mi diceva che se sentivo male, allora stavo lavorando.
Insomma, per dire che sì, il suo lavoro lo fa: funziona e le labbra appaiono subito più volumizzate; l'effetto svanisce nel giro di un'oretta, il gloss dura più a lungo, circa tre ore. Adesso, forse è solo una mia balzana teoria, ma è perché è un ibrido tra tinta e gloss.
Quindi... qual'è il problema? Oltre al packaging, cioè -sul quale poi torno. Il problema è che sulle labbra è un supplizio. Non tanto per il pizzocore, ma perché la texture è secca. Sì, proprio secca. Ed unta assieme. Avete presente? Dopo tre ore le mie labbra erano un disastro: disidratate, aride... no, per nulla un bello spettacolo.

Il packaging, dicevo. Oltre al problema iniziale, prontamente risolto, l'altro giorno mi sono ritrovata un libro ed il portafogli sospettosamente... appiccicosi. Ho frugato un po' e ho scoperto che il tappo di Sienna non si avvita bene; e così il gloss deborda. Mi posso anche scordare di infilarlo in borsa o in una pochette: sinceramente non mi va di ritrovarmi con tutti i miei cosmetici unticci.

Insomma... fallimento su tutta la linea, almeno per me! Voi li avete usati? E dopo questa review, li terrete in considerazione o no? :(

Etichette: , , , , , ,