L'Oréal BB Nude Magique Powder

Pro: se avete una pelle lucida e grassa esulterete!
Contro: ma non è questo il mio caso; anzi, me l'ha seccata abbastanza.
Prezzo: dagli 8 ai 16 euro, dipende dalla catena.
Dove: grande distribuzione.



Diglielo, Boromir! O Ned Stark. O Sean Bean, che comunque muore sempre.
Il buon Sean ha espresso i miei sentimenti verso il trend BB Cream. Sapete che per me LA BB cream è solo una e coi prodotti europei non mi sono trovata proprio bene (exhibit A & B). Quella L'Oréal è una delle più apprezzate, ma ho deciso di soprassedere e di non provarla.
Mi trovavo però in piena campagna reggiana, sperduta in un Tigotà dopo aver convinto il mio malcapitato ragazzo a comprarsi un gel detergente; e ho visto questa cipria in superofferta. E dato che a Bologna costa, diciamo, il doppio, ho deciso di provarla; anche perché una cipria in più non fa mai male.




Lo dico subito: non mi è piaciuta. Ma non perché non sia buona, ma perché ho cannato completamente tipo di prodotto, e alla mia pelle non piace.

Nonostante la mia leggendaria "bianchezza", ho preso il colore n.2 -ce ne sono tre. Il n.1 era qualcosa da veri fantasmi, e vi dirò, forse anche questo è un po' troppo chiaro, ma non si nota quasi.
La texture mi piace abbastanza: è molto fine, quasi impalpabile. Anzi, talmente impalpabile che all'inizio pensavo che, come mi capita col il 99,9% delle ciprie, non fosse scrivente.

Cosa promette, questa cipria/ bb dream compatta? TUTTO. Il reparto marketing della L'Oréal stavolta s'è fatto trascinare ancora più del solito perché promette "pelle mat ma non secca"; "luminosità"; "zero lucidità" eccetera eccetera eccetera. BORING. Anzi, adesso tiro giù l'immagine e vi anticipo che delle cinque "promesse" ne ha mantenute due -almeno su di me.


L'ho usata sia sulla pelle "nuda" -previo correttore, ovvio!- sia come ritocco sul fondotinta. Sul volto struccato debbo ammettere che, se da principio non mi piaceva affatto, adesso ho iniziato ad apprezzarla. All'inizio mi sembrava poco coprente -lo è, in effetti- e trasparente, inoltre secca e fa tirare la mia pelle mista/sensibile. Poi ho notato che sì, qualcosa copre, ma mantenendo un bell'effetto nude. In ogni caso è fatta per chi ha poche imperfezioni. Adesso mi ci trovo meglio, sotto quel punto di vista, ma quando l'ho comprata la pelle era un po' in crisi.
Invece il fatto pelle secca non mi va proprio giù. Come vi ho detto ho la pelle mista/sensibile, con alcune zone secche -naso, fronte, mento, lati della bocca- e qui la storia è diventata tragica, giuro. Non solo ha evidenziato le zone di secchezza, ma se in questi giorni la pelle è stata più secca del solito... beh, sono quasi certa che sia colpa sua.
Invece sulla lucidità posso dire che è davvero buona. Con questo fondo dopo qualche ora ho un po' -pochissima; non è certo IL mio problema- di lucidità, e questa cipria opacizza in modo incredibile.
Se siete quindi in cerca di qualcosa che contrasti l'antiestetico effetto bagnato, potrebbe essere il prodotto adatto a voi. A me no di certo, però.

Il packing è un grosso boh. Apprezzo il fatto che ci sia la spugnetta -in lattice, classica- inclusa, nel suo vano, e lo specchio, ma perché lo specchio è nel vano della spugnetta e non in quello della cipria? Non ha molto senso. Comunque sono dettagli.

Insomma, credo che la terrò in borsa per ritocchi lampo -l'ultima volta l'ho usata prima di entrare ad esame. Più lampo di cosi...!- però credo che il buon Boromir abbia ragione: qui di BB c'è solo il nome -come nel 99,9% dei prodotti occidentali così denominati.
A tal proposito, ho appena comprato questa. Testimonianze? :D

Etichette: , , , , ,