12 Shades Undress Palette, MUA

Pro: 12 colori dalla durata discreta e finish diversi a poco prezzo. La durata inoltre è molto buona.
Contro: ho trovato la stesura un po' difficoltosa; alcuni sono poco scriventi.
Prezzo: 4 sterline; io l'ho acquistata a metà prezzo.
Dove: qui, su muastore.co.uk

Ho comprato questa palette perché... sì, ok, lo dico: perché nella mia infinita poracceria mi sento un po' in colpa ad usare la Naked 2 per cose tipo andare in facoltà. Cioè, se quella seduta sempre davanti a me neanche si lava i capelli, io sono autorizzata ad usare il dupe poraccio, no?
E quindi apriamo subito il post con LA domanda: ci riesce? Ci riesce, questa piccola, fragile palette da quattro sterline (due, con la promozione! Ah!) ad essere un rispettabile dupe della mia palette favorita?

.
Vi dirò, sarà che partivo pensando che gli ombretti sarebbero durati sì e no due secondi e che non sarebbero stati scriventi, e invece... e invece mi sta proprio piacendo.
Iniziamo con la prima cosa che mi ha colpita: i mat. Oh, sono io oppure è davvero difficile trovare degli ombretti mat che scrivano? Poco male: non mi piacciono i mat, li sfrutto per fare un po' di contouring. Però non scrivono nella Naked, e non scrivono neppure qui.

I colori sono abbastanza vari; coprono alla perfezione tutte le mie esigenze, e ricordano quelli della Naked anche se ovviamente meno particolari. Ad esempio, Pistol è quasi un duochrome; qui di duochrome non c'è traccia; però una cosa che ho molto apprezzato è che mancano quei grossi e fastidiosi brillantini volanti, marchio di fabbrica di Urban Decay.
Alcuni colori (lo potete vedere dalla foto dello swatch) sono abbastanza simili tra di loro. La maggior parte delle tonalità è shimmer (yay!).

La texture mi ha ricordato moltissimo quella degli ombretti Sleek: quelli shimmer hanno una texture incredibilmente densa, quasi cremosa... è un po' difficile da stendere, ma poi dura davvero a lungo. Ad esempio, l'ultimo della prima fila, un oro che ho messo nell'angolo interno come punto luce, mi è durato dalle nove di mattina alle quattro di pomeriggio. Con tanto di sonnellino (sì, lo so, non dovrei farlo da truccata, ma sono crollata!).
Questa texture così densa diventa un po' un problema per gli ombretti più scuri: nessun problema se non si stende alla perfezione un rosa chiaro, mentre ho avuto qualche intoppo nel fare degli smokey eyes. Nulla di tragico, intendiamoci: una volta capito che gli ultimi due colori, i più scuri, tendono a chiazzare, ci ho preso facilmente la mano e li ho dosati con molta più attenzione.
Una cosa che ho molto apprezzato è che questa texture, non essendo polverosa come quella Urban Decay, non fa finire l'ombretto sugli zigomi. Ottimo, davvero.

La durata, dicevo prima, è davvero buona. Io come base uso questo correttore e tutti gli ombretti reggono bene per una mattina, e anche oltre. Anche qui, siamo ai livelli di Urban Decay.

Quindi, quali sono le differenze? Ovviamente i colori che come dicevo non sono particolari. Ad esempio, Bootycall (uno dei miei colori preferiti EVER) qui manca (e manca anche dal range di singoli di UD, maledetti. Lo comprerei subito); e anche i finish non sono così particolari. Però per l'uso che ne voglio fare, e che ne riesco a fare io, è ottima, davvero.
Anche il packaging va bene. Certo, quella UD è una bella palette con un bellissimo packaging extralusso... motivo per cui non l'ho mai e dico mai portata fuori dal mio bagno. Al massimo è arrivata in camera. Ma mai fuori casa, ecco. Questa MUA ha un packaging fragile, ma di sicuro più adatto ad essere portato con sé in università.

Insomma, consigliatissima. Voi l'avevate già, oppure anche voi avete approfittato della promozione?

P.S.: il giveaway dei 500 arriva, eh! Un attimodi pazienza che sono a casa mezza malaticcia e sommersa da testi sul papato nel medioevo. Ma sappiate che una copia di questa palette c'è :D

Etichette: , , , , , ,