Lipstick holder DIY!

Lo ammetto candidamente: ho passato tutto il week end a sbavare desiderare ardentemente questi contenitori. Questo nella foto poi costa solo 5 sterline! Ma ovviamente Amazon UK NON spedisce in Italia... però ormai avevo voglia di sistemare tutti (che poi non sono così tanti, come si vedrà alla fine) rossetti e metterli in bella mostra. Soprattutto perché sto rivoluzionando, di nuovo, camera mia, e sto finalmente trovando una degna sistemazione a tutti i miei cosmetici. Ma questo meriterà un post a parte. Questo è dedicato a come Laura ha passato gli ultimi due giorni prima di un esame. Ossia costruendosi un porta rossetti :D

Avrete bisogno di: 
Innanzitutto (questo è fondamentale): stendete giornali, foto di ex, libri di storia greca, quello che vi pare sul tavolo. Gli schizzi di COLLA VINILICA possono andare ovunque e ci sono sempre arpie amorevoli madri pronte a farvi notare che state rovinando il loro tavolo dell'Ottocento. 

1) Misurate il vostro coperchio-di-scatola-da-scarpe. Generalmente sono più o meno tutti sui 28,5 per 18. In base a questo decidete quanto dovranno essere grandi i vostri "scompartimenti". 

2) Con carta e righello riproducete il fondo sul cartoncino e tracciate la griglia.

2a) Io ho scelto di ricoprire con la stoffa dopo aver misurato, ma prima di inserire le mie strisce. 



3) Disegnate le varie strisce, facendo una doppia linea che segni dove ci si deve fermare per tagliare. Vedi foto :D perché da spiegare è un casino.



4) Incastrare le strisce; incastrare questa griglia nella scatola.

sì, a questo punto ero molto scoraggiata perché mi stava venendo davvero bruttino.

4a) Per dare maggiore "stabilità" alla griglia e per nascondere i segni di penna/matita, l'ho dipinta con della vernice.



5) Decorare e infilare tutti i rossetti! :D ho fatto la foto coi rossetti PRIMA di dipingerla... al momento è qui di fianco ad asciugare. Ma è carina. Ne sono decisamente soddisfatta! (ovviamente la foto viene dal mio instagram).

quasi asciutta! :)


Varie ed eventuali:
Personalmente ritengo che sia più facile attaccare carta/stoffa alla scatola PRIMA di inserire la griglia.

Non ho ancora scoperto come far sì che la griglia sia perfettamente aderente al fondo. Se lo scoprite, sono qui! :D 

In conclusione: sinceramente? Credevo di avere moooolti più rossetti. Però in effetti sono più una da gloss. Ma vedere questa mia bella scatolina così vuota... o che tristezza. Insomma: se avete dei rossetti carini, possibilmente cheap, da consigliarmi... sapete i miei gusti: amo il rosso, le tonalità corallo, e li preferisco lucidi.

P.S.: ça va sans dire: se mai trovassi il modo di procurarmi quello acrilico, non me lo farò sfuggire.

Etichette: , , , , ,