Kiko Colour Sphere Eyeshadow in #20

Pro: un finish particolare e bellissimo, il prezzo contenuto, la versatilità.
Contro: su di me gli ombretti Kiko durano poco. Peccato!
Prezzo: 5,90 euro.


Dove: store Kiko oppure online qui

Ultimamente sto diventando troppo sobria, ve l'ho detto: figuratevi che oggi sono uscita con fondotinta (minerale), mascara, Labello e STOP. Ve lo avevo già detto nel post di questo haul. Non so come sia potuto accadere: pigrizia, poche occasioni (sapete com'è, ultimamente mi vedo solo con Antalcida, Filippo II di Macedonia e col mio preferito tra tutti: Antigono Monoftalmo)... insomma, la mia anima kitsch aveva bisogno di glitter.
E che glitter...! Questo ombretto mi ha soddisfatta appieno, anche perché è molto versatile.
Il finish è, come dicevo, glitterato, ed anche molto. Si tratta di glitter piccoli, finissimi, non in stile Urban Decay (che addirittura si sentono quando cadono!); ma ugualmente bisogna stare attente alle cadute. Prelevando poco prodotto alla volta e stendendolo con cura si può evitare. O, in modo ancora più classico, truccando prima gli occhi del viso e ripulendo poi i disastri con dischetti e struccanti ;)
E' talmente glitterato e lucido da risultare quasi bagnato, senza essere eccessivamente coprente. E' una cosa che mi piace da impazzire: dosato con cura, può dare davvero quel qualcosa in più a look altrimenti piatti e monotoni.

Il colore viene definito dal sito come "grigio tortora perlato", e devo dire che ci sta, anche se personalmente ci vedo un po' di oro -ed anche nelle foto, mi sembra d'orato dorato! Sull'utilizzo che ne faccio... adesso cercherò di frenare la mia sobrietà e tornare ai miei fasti kitsch, al glitter ogni giorno ed agli smokey eyes (anche perché mi sento un po' giù da quando uso pochi cosmetici sugli occhi. Che influenzi anche l'umore? Che io abbia invece detto la cazzata sciocchezza dell'anno?); però vi dico che anche di giorno non mi dispiace. Vi dicevo che è leggermente lucido e trasparente, e questo lo porta a non essere pesante o volgare o esagerato. Semplicemente, illumina lo sguardo con grazia.
Poi è ovvio che anche di sera, con un trucco più marcato, fa la sua bella figura :)

Dimenticavo: essendo ombretti cotti, è possibilmente utilizzarlo anche bagnato. Non lo faccio mai; personalmente trovo che dopo diventino difficili da sfumare, e mi sembrano sempre troppo pesanti. Lo riporto per "senso del dovere".

Il contro è che personalmente non trovo che gli ombretti Kiko abbiano una durata soddisfacente: per me dopo qualche ora sono già da ritoccare, e questo per me è un grosso difetto, anche se con quello che costa -poco- ci si passa sopra volentieri.

P.S.: dato che Blogger ha finalmente abilitato i commenti con risposta (deo gratia!), ho rimesso il classico sistema per i commenti, togliendo Intense Debate.

Etichette: , , , , ,