Spugnetta ovale per fondotinta, BB Cream Italia

Pro: una morbida spugnetta in latex che consente un risultato perfetto e senza stacchi di colore.
Contro: assolutamente nessuno, io ne sono entusiasta.
Prezzo: 6,80 euro + spese di spedizione. 
Dove: qui su BB Cream Italia.

Ve lo dico molto brutalmente: io al mattino non amo perdere tempo con spugnette, pennelli e pennellini.  Sono molto basic: poco ombretto, al massimo un pennello per smokey eyes se voglio sfumare nella piega della palpebra; se uso una bb cream la applico con le dita, e per il fondo minerale uso il Deerbuki, ma nulla più.
Avevo sentito molto parlare dei famosi "ovetti", i Beauty Blender, ma non mi avevano mai interessato granché, anche se il fatto che si gonfino se bagnati aveva naturalmente scatenato la mia infantile curiosità.
Ho avuto l'occasione di provarne uno e debbo ammettere che adesso la mia routine mattutina sarà sì leggermente più lunga, ma anche più semplice, ed avrò risultati migliori.

Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stato bagnarlo e strizzarlo per far uscire l'acqua, diverse volte, per vedere se è vero che si gonfia... e sì: diventa quasi il doppio del volume originario. La bambina che è in me ha molto apprezzato, sì. 
Inoltre si utilizza proprio inumidito: visto che non volevo comunque rinunciare al fondotinta minerale, ho aggiungo una goccia di crema idratante e l'ho mescolato e steso proprio con questo comodissimo ovetto.
La parte appuntita è perfetta per raggiungere le zone più ostiche, come le alette del naso; mentre con la parte arrotondata ho prima steso il fondotinta e poi l'ho "tamponato" leggermente dove mi sembrava che il risultato fosse troppo pesante. Infatti è creato apposta per alleggerire i fondotinta troppo coprenti, ed assicura un risultato naturale, leggero, ma anche satinato e perfetto. Con il fondotinta minerale mi sono trovata benissimo: se vi ricordate, mi lamentavo che il risultato era leggermente gessoso ed innaturale. 
Adesso invece è perfetto :) ad esempio, stamattina ho tamponato gli eccessi di prodotto da naso e fronte con la parte arrotondata. 
Oltretutto è molto comoda da infilare anche nella più piccola pochette, perché è ben protetta dalla sua confezione di plastica.

Per lavarla ho usato del semplice sapone di marsiglia ed è ritornata subito alla forma originale. Assolutamente consigliata! 

Questo post contiene prodotti inviatimi a scopo valutativo dall'azienda produttrice.

Etichette: , ,