Essence Cherry Blossom Girl Shimmering Body Powder

Pro: una polvere illuminante con un buon profumo delicato, in una confezione graziosa, ad un buon prezzo. Nulla più.
Contro: un po' troppo "chiassosa", portabile solamente di sera e sul corpo, poco modulabile, durata limitata nel tempo.
Prezzo: circa quattro euro.
Dove: Coin, OVS.

Sono una poraccia. Poratcha. Insomma, avete capito. Uno dei miei sogni proibiti sono I Meteoriti di Guerlain. Ma, diciamocelo: sapete che le comprerei (quasi) esclusivamente per il packaging, perché la cocotte Ottocentesca e clamorosamente kitsch che vive in me impazzisce per scatole e scatoline, meglio se in metallo, e per i piumini.
Quando ho visto questa scatolina, con polvere illuminante, della LE Cherry Blossom Girl di Essence, non ho potuto non prenderla. Tanto più che era l'ultima.

Ovviamente il packaging Essence è meno opulento di quello di Guerlain, ma è molto grazioso -è rosa!
E packaging a parte, la polvere illuminante è... uh, carina? Intendiamoci: sono sicura al 99,9%, anche senza provarla, che i Meteoriti Guerlain sono migliori, ma comunque questo è un buon prodotto.
La polvere è sottile, luminosa, ovviamente estremamente shimmer. Il piumino nella confezione è morbido, soffice, anche se voglio provare a distribuire il prodotto con un pennello da cipria, per un effetto meno "meno". Perché la polvere è visibile, anche troppo, per i miei gusti. Forse la differenza con gli illuminanti come le Perle è questa: non è modulabile, affatto. E', almeno per me, impensabile usarla di giorno.
Il profumo è molto delicato, e svanisce in fretta, sicché non è un problema.
Anche l'effetto illuminante, in realtà, svanisce in fretta, nel giro di qualche ora. A fine serata trovato solo qualche minuscolo brillantino qua e là.

Questo era il mio secondo, ed ultimo, acquisto della LE Cherry Blossom Girl. Avrei tanto voluto trovare il matitone labbra o il blush, che ha un colore bellissimo, o anche le ciglia finte di carta: sempre della serie "vorrei le Paperself, ma 15 euro per ciglia di carta anche NO".

Etichette: , , , , , ,