Sephora Eye Brush Wand (3 pennelli in 1).

Pro: tre-pennelli-in-uno! E' una delle cose più geniali che io abbia mai visto.
Contro: nessuno.
Prezzo: 14,90 euro.
Dove: monomarca Sephora oppure online qui.

Ve l'ho detto: mia madre tende a sminuire le mie idee ed acquisti cosmetici. Aveva storto il naso per questo e ama accanirsi particolarmente contro i miei amati rossetti rossi. Mi aspettavo che non appoggiasse neanche questo, ed invece mi ha stupita.

Anche perché, francamente, non si può non apprezzare un prodotto del genere. Vi ricordare le mine che  si usavano alle elementari, quelle colorate -o anche no, a volte-, con le mine che una volta consumate si infilavano da sotto? Ecco, il principio è esattamente lo stesso. Solo che al posto delle mine ci sono i pennelli (e sono anche calamitati! E non lo sapevo! E questo mi piace! E non so il motivo!), con anche un cappuccio a proteggere il primo.
Non sto a dirvi quanto sia bello poter mettere tre pennelli in una pochette, anche molto piccola. E' una cosa davvero pratica; le dimensioni sono ridotte, più o meno quelle di una matita.
A parte questo, sono pennelli molto validi. Sono sintetici, sicché totalmente cruelty-free. Li trovo un poco rigidi, ma credo che sia dovuto al fatto che sono nuovi. 

Il mio preferito è lo sfumino. Lo trovo perfetto, e qui la rigidità è un punto a favore. Mi piace soprattutto per sfumare la matita o l'ombretto nelle ciglia inferiori -cosa che, non nego, ho sempre trovato un po' difficile: l'effetto occhio da panda è sempre dietro l'angolo!
In realtà mi piacciono tutti... è difficile scegliere il mio favorito! Ad esempio, quello per la piega della palpebra è sottile ed appuntito, molto preciso (che era poi l'unica cosa che mancava a quello Essence).
Quello per angolato, per eyeliner, è forse quello che mi piace meno, ma solo perché io preferisco usare un pennello a lingua di gatto, per l'eyeliner. Però mi sono trovata bene anche con questo, credo di dovermi solo abituare.
Essence sintetici si lavano decisamente bene: io uso, da sempre, semplice sapone di marsiglia.
Inutile dire che per me sono assolutamente promossi :) e che ne consiglio caldamente l'acquisto! Anche perché il prezzo è sì di quindi euro, ma sono ben tre pennelli... 

Etichette: , ,