Correttore lunga durata Stay All Day 16H Essence

Pro: tutti. Costa poco, copre perfettamente ogni tipo di imperfezione ed occhiaie, dura molto.
Contro: oh, nessuno. Non avete scuse per non averlo!
Prezzo: 2,99 euro. Appunto.
Dove: Coin, OVS.

La mia pigrizia cosmetica sta diventando allucinante. E' da settimane che giro con solo ombretto nude, mascara e lip balm. Ho una base perfetta, però. Un po' perché come sempre, dopo l'estate, la pelle è tornata quella di sempre; un po' perché con l'ausilio del fondo Neve la vedo davvero migliorare -effetto placebo o realtà?- . Mi era però finito il correttore, ed io sinceramente 25 euro da buttare spendere nell'Erase Paste non li ho, ergo mentre girovagavo da Coin ho preso questo. 2,99 euro: anche se fa schifo, mi sono detta, non sono certo andata in rovina.
Invece non solo non sono andata in rovina, ma lo sto anche amando alla follia. Perché copre quasi come l'Erase Paste, ma senza essere pesante -il suo unico difetto, assieme ovviamente al prezzo-.

Lo trovo particolarmente efficace sulle occhiaie perché, oltre a coprire, ha anche un effetto leggermente illuminante.

Sui brufoletti e piccole imperfezioni da il meglio di se: copre tutto decisamente bene, il modo molto naturale, si nota e si sente appena. L'alta coprenza è stata la cosa che mi ha maggiormente colpita: essendo un prodotto di fascia piuttosto bassa, non me lo aspettavo proprio. Naturalmente per certi "mostri", magari, avrete bisogno di prodotti più forti e di texture più dense, ma per il momento mi basta. Poi è molto modulabile: se una passata non basta, si aspetta, magari si applica il fondotinta, e sopra ancora un poco di correttore.

Inoltre l'applicazione nelle zone più difficili, come le alette del naso, è facilitata dall'applicatore a spugnetta.

Riguardo alla durata, naturalmente le 16 ore promesse sono un'esagerazione, ma dubito che qualcuna ci avesse creduto. 16 ore magari no, però cinque o sei sì, e per me sono più che soddisfacenti.

E' disponibile in due tonalità; io ho preso la seconda, 20 Soft Beige, per pelli dal sottotono rosato.

L'INCI non è pulito. Per la prima volta la cosa mi disturba un po': sto usando il fondo Neve, sto cercando di "ripulire" la mia pelle, e rovinare il tutto con un correttore non strettamente ecobio mi scoccia... dite che pesa molto? In ogni caso è questo:

INGREDIENTS NO 010, 020: AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE, DIMETHICONOL, 
CYCLOHEXASILOXANE, SODIUM CHLORIDE, C30-45 ALKYL METHICONE, C30-45 OLEFIN, MICA, POLYSORBATE 80, 
TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE, HYDROLYZED WHEAT GLUTEN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CERATONIA SILIQUA GUM, 
TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, PHENOXYETHANOL,  MAY CONTAIN:  CI  77491, CI  77492, CI  77499 (IRON OXIDES), 
CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Quindi: tre euro, buona durata, alta coprenza, naturalissimo. Non avete scuse davvero!



Etichette: , , , ,