Layla Bijou Smalto per unghie


Pro: è un bel rosso vivo, che si asciuga in pochissimi minuti.
Contro: texture collosa, grumi, stesura difficoltosa.
Prezzo: 2,50 euro.
Dove: Limoni, Coin.

Come beauty blogger ho le mie mancanze.
Non ho il blush Orgasm, ad esempio. E non ho mai provato Lavera.
E fino a qualche settimana fa non avevo mai provato Layla. Posso ritornare a qualche settimana fa, per cortesia?

L'orrore inizia appena aperta la boccetta.
E' uno smalto denso, colloso, che tende a formare grumi, ad appiccicarsi ed essere gommoso; insomma stenderlo è parecchio difficile, anche a causa del pennello minuscolo. 
Si asciuga in fretta, però, e questa debbo dire è l'unica nota positiva dell'intera storia. Sia la prima passata che la seconda si asciugano completamente in pochi secondi.

Il colore è molto bello. Un rosso vivo, più scuro di quello a cui io sono solitamente abituata, ma piuttosto lucido e vibrante. Insomma, mi ero -quasi- dimenticata lo schifo della stesura, perché per un bel colore posso passare davanti a praticamente tutto.
Smalto asciuttissimo, dicevo. Adesso, non è che io in casa mi dia ad attività pesanti o, per dire, non sono quella che lava i piatti con lo smalto steso di fresco (e mia madre lo sa bene, lol). Quindi non ho idea di come si possa essere scheggiato. Cosa posso aver fatto? Ho preso un bicchiere di coca, magari ho ricamato un po' guardando un film al pc… anche perché in quindici minuti non è che si possa far molto. Ma lo smalto aveva iniziato a scheggiarsi. E ha continuato il giorno dopo. 
Non scheggiature grandi, ma quelle piccoline, a bordo unghia, quelle che mi urtano da matti.
Quindi, la durata senza top coat non è soddisfacente, affatto. Ho messo il top coat classico Essence, il mio preferito, e così si raggiungono i tre giorni, il che non è male.
Però non promuovo questo smalto. Fosse stato fluido ma con una durata scarsa, avrei anche potuto promuoverlo. Ma scarso e con una texture davvero schifosa… no, grazie.
L'ho comprato unicamente per il prezzo ridicolo di 2,50 euro e perché la boccetta, piccina, entrava benissimo nel mio beauty da week end fuori casa. 

Voi avete avuto esperienze più soddisfacenti con Layla, marca molto famosa? Io direi che la mia può anche fermarsi qui...

(.La foto è fatta con due mani di smalto ed una di top coat).

Etichette: , , , ,