Nivea Pure Effect Thermo Gel detergente quotidiano

Pro: pulisce e purifica la pelle in profondità, ma lasciandola liscia e morbida.
Contro: nessuno.
Prezzo: circa sei euro.
Dove: grande distribuzione.


I casi in cui non si sa come iniziare una recensione sono due: o ami follemente un prodotto, oppure lo odi. Questa volta si tratta del primo caso. Ne sono talmente entusiasta che non so da dove iniziare! 

Quando l'ho visto sullo scaffale, l'ho preso e rimesso a posto un paio di volte. L'ultima volta che avevo avuto a che fare con qualcosa di "termico", si era trattato di una cosa terrificante di Clinique, pastosa, che pizzicava atrocemente… uno schifo, davvero.
Però mi sono detta che per sei euro si poteva anche fare.
Prima bisogna inumidire abbondantemente il viso, poi asciugarsi le mani e massaggiare delicatamente il detergente, con movimenti circolari, per circa un minuto, oppure fino a quando da trasparente non diventa bianco.
Mi è piaciuto fin da subito: la texture è cremosa e liscia, il profumo davvero delizioso. Anche se prima di usarlo provvedo a struccare comunque il viso, scioglie efficacemente ogni traccia di trucco. 
Sul viso la sensazione di calore si avverte davvero! Ma non è affatto fastidiosa -neanche con 38° fuori!- anche perché svanisce dopo poco, diventando solamente tiepido. In ogni caso, aiuta ad aprire i pori e ammorbidisce la pelle.
Al momento del risciacquo forma una schiuma davvero piacevole, con un buon profumo.
Il risultato è una pelle morbidissima, luminosa, davvero purificata e fresca. Ne sono innamorata.

Come se già non mi piacesse abbastanza, è davvero possibile usarlo ogni giorno. Anzi, per una pelle che mal tollera gli esfolianti, questo potrebbe essere una valida alternativa. Certo, quando proprio la mia pelle ha bisogno di essere purificata a fondo, prima faccio questo e poi dopo anche un bello scrub (dopo ancora crema idratante, però! :P).  Insomma "regge" bene anche se usato ogni giorno per più giorni di seguito.

L'INCI però, essendo un prodotto Nivea, non è pulito. 
PEG-8, Glycerin, PEG-150, Laureth-4, Silica Dimethyl Silylate, MIPA Laureth Sulfate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Magnolia Officinalis Bark Extract, Aqua, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Propylene Glycol, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol, Limonene, Butylphenyl
Methylpropional, Parfum.

Ho cercato su internet qualche recensione e ne ho trovate davvero poche. Peccato perché a mio avviso è un prodotto valido, che oltre a dare risultati concreti, è anche piacevole al momento dell'uso :D sicuramente lo ricomprerò!

Etichette: , , , , , ,