Review Nuvola Struccante + Beauty Farm, Neve Cosmetics.

Pro: io sinceramente non ne ho trovati. Costano e serve tanto prodotto, e non sono molto reperibili.
Contro: le fanatiche dell'INCI saranno contente, oh sì. Ma io non sono una fanatica dell'INCI, e quindi non sono contenta per niente.
Prezzo: circa 7,80 euro ciascuno (+ spese di spedizione se li acquistate su internet).
Dove: online qui, oppure in alcune profumerie verdi. A Bologna, Neve viene venduta in via Collegio di Spagna in una bioprofumeria molto ben fornita.

Review doppia, e doppiamente negativa :(
Avevo un hype davvero assurdo per questi prodotti: li avevo desiderati fin dalla loro uscita ma si sa, con l'e-commerce sono sempre piuttosto pigra... poi ho trovato quella bella bioprofumeria di fianco a casa e mi sono scatenata. Speravo che ne valessero la pena, anche perché ne ho sempre letto un gran bene...
Nuvola Struccante, innanzitutto, non strucca. E quelli della Neve debbono avere una ben strana concezione di "noce", perché per struccare -cioè, non struccare, ecco. Per far sciogliere il mascara e portare via un po' di fondo, al massimo- serve davvero tanto, tanto prodotto.
L'unica esperienza che ho avuto con le cosiddette "mousse struccanti" era stata con la mousse al Riso Venere di Bottega Verde, ed era stata molto positiva nonostante anche di questa io dovessi usare taaaanto prodotto.

C'è scritto di usarla sul viso asciutto, direttamente, per eliminare il trucco waterproof. Non funziona. Ho provato a bagnare il viso -ed io NON uso trucco waterproof, tra l'altro!- e non funziona. Avete presente quando vi fate un bel pianto liberatorio, e tutto il trucco si scioglie, compreso blush e fondotinta? Ecco, stessa cosa. E avevo usato tonnellate di prodotto, massaggiandolo per bene. 
Ah, tra l'altro l'odore non mi garba, neanche un po'. Non è che sia cattivo… però non mi piace proprio.

Sconsolata e con in faccia un mascherone di trucco sfatto, ho riposto la mousse e ho preso in mano la crema detergente multiuso. Inizialmente l'ho usata per rimuovere quello sfacelo che avevo sul viso.  
Anche in questo caso ho dovuto usare molto prodotto e la sensazione sul viso non è stata molto piacevole: più che unta, mi sembrava che scivolasse sulla pelle senza sortire effetto alcuno. Il trucco è effettivamente venuto via, ma mi sentivo la pelle "chiusa", non so bene come dire. Non libera come piace a me -e come dovrebbe essere.
Questa crema può essere usata anche come maschera, ma sinceramente non ho provato perché se non mi è piaciuta la sensazione sulla pelle per pochi istanti, non oso pensare a come sarebbe per più minuti. Ovviamente ci proverò, non appena mi dimenticherò di queste impressioni assolutamente negative.
Il profumo qui è piuttosto buono, ma non mi fa certo impazzire.
Tra l'altro è poco schiumogeno :/ so bene che dovrebbe essere un punto a favore in quanto indice di un INCI pulito, ma personalmente, a fine giornata, amo affondare il viso in una soffice coltre di schiuma. 

Vi lascio gli INCI, magari vi interessano. Inoltre è vegetale, vegano, cruelty free eccetera eccetera eccetera...

INCI Nuvola Struccante:
Aqua (Water), Sorbitol, Bambusa vulgaris sap extract, Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract, Phenoxyethanol, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Lactic acid, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Geraniol.

INCI Beauty Farm:
Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

Peccato, però… l'altro prodotto Neve che debbo recensire è un fondo che per il momento mi garba alquanto :)


P.S.: vi ricordo del mio giveaway in corso. Partecipare è semplice e ci si mette un minuto: basta iscriversi al blog, commentare senza K e condividere!
qui avevo voglia di pasticciare con photoshop :D 

Etichette: , , , , , , ,