Totally Random #13

In questo post: gif di Kit Harington che fa le facce emo, gif di Kit Harington che ride, gif di James Purefoy in Rome, gif di Kit Haringon che ascolta l'iPod. 
E se ancora non guardate Rome -ossia: io non sono stata abbastanza persuasiva- adesso passo alle maniere forti
ma ciao, Marco Antonio!

Ah, Rome mi faceva tanto schifo che ho finito le due stagioni in pochissimo tempo... capitemi, per me si tratta di lavoro.

Guardate cos'ho prodotto per camera mia, per accompagnarmi nei miei momenti più tristi...
non è adorabile? *W*
 Ci ho messo giusto un paio d'ore a farlo, con avanzi di filo da ricamo.

E questa settimana mi sono anche data allo studio matto e disperatissimo di storia romana! 
Immagino che voi tutti, come me, abbiate avuto l'infanzia allietata dai libri della collana "Brutte Storie". Adesso che ci penso, forse la mia passione per la storia deriva da lì... nella biblioteca di classe delle elementari li avevamo tutti. I miei preferiti erano Cinici Celtici, Ganzi Greci e, appunto, Rivoltanti Romani che ho rispolverato per l'esame. Scherzi a parte, le informazioni sono corrette!

In quanto a libri, ho acquistato stamattina "I Fuochi di Valyria", e qualche giorno fa "I falò del'Autunno" di Irène Némirovsky, una delle mie scrittrici preferite. Ho riletto "Acqua dal sole" di Bret Easton Ellis: non lo rileggevo dai tempi del liceo e mi sono stupita da come il mio gusto sia cambiato. Ai tempi del liceo io amavo Bret Easton Ellis. Di suo ho letto quasi tutto: "American Psycho" (molto bello, lo dico anche ora); "Acqua dal sole", "Le regole dell'attrazione", "Glamorama"... ma più vado avanti più mi sembra limitato e fisso agli anni '80 di cui parla. Voi l'avete letto? In Italia non è molto noto, o almeno io ne ho sempre sentito poco parlare. 
"Acqua dal sole" è anche un film, chiamato "The Informers" (titolo originale del libro), che guarderò a breve, giusto per vedere come hanno reso un paio di cose. 

Cose belle: 
Il fantacast di GoT fatto con attori italiani.
AHAHAHAHAH.
No, davvero, ho riso come una cretina per mezz'ora davanti al computer. Ma Elio Germano come Theon Greyjoy...? La cosa mi garba. Alquanto.

 Btw, la seconda stagione per ora è pessima, davvero pessima. Fondamentalmente è il cast che la sta mandando in vacca: Melisandre che sembra uscita da un filmaccio softcore, Yara Asha Greyjoy neanche la commento, Gilly è IL MALE -ma questo anche nel libro, non mi turba più di tanto. Diciamo che per ora salvo questa stagione perché c'è tanta Sansa <3 poi ho pensato che in quattro puntate Jon Snow quasi non s'è visto e il fatto che io me ne sia ricordata adesso dovrebbe, diciamo, far riflettere sul personaggio. Cioè, s'è visto, eh, che fa le faccette e l'espressione basita/emo, ma non rimane molto impresso.
E soprattutto, perché hanno deciso di trasformare Ditocorto in un idiota? Cioè, chi ha letto i libri sa che è tutto tranne che un cretino, e invece lo stanno facendo passare come il fesso della situazione.
Giusto l'ultima puntata, la quinta, si è risollevata un po', ma per adesso questa stagione resta decisamente piatta e deludente. Poi non parliamo delle quantità esagerate di fanservice: Gendry, anyone...? E Renly+Loras. Che non reggo neanche nei libri, figuriamoci ri-adattati per la tv.

Sempre a proposito di serie tv: ho iniziato a scaricare Revenge, ma giusto perché vagando a caso su Wiki ho letto che c'è James Purefoy e automaticamente mi sono detta che dev'essere proprio una bella serie. Mi dite qualcosa in proposito?

Gif che non riesco a smettere di fissare:
ah, ma quindi sa anche sorridere...?

awww, Sam! <3
Darren Criss nuovo idolo sexy! :3 cioè, lo è sempre stato, fin da A Very Potter Musical, ma.. in Glee è qualcosa di spettacolare.

GoT drinking game su Annalucylle. E' stupendo. Allora: dobbiamo organizzarlo, ragazze! :D per le blogger che come me sono ossessionate amano GoT: troviamoci e facciamolo. Ma sono seria, eh! Drink, shot, vino e birra e tanto GoT!

altri braccialetti su Honestly WTF. Mi sto trasformando in una mocciosa che fabbrica braccialetti dell'amicizia, non ho intenzione di negarlo.

Ah, visto che vi erano piaciute le foto nella mia versione "vecchietta", vi lascio il link della pagina fb della scuola di make up, dove ce ne sono tante altre :3 Art Make Up School.

P.S.: Mi sono resa conto di aver saltato un Totally Random. Cioè, sono passata dal 10 al 12. Mai stata brava coi numeri, mai.

P.P.S.: scusate il post ormonoso. Ma è caldo, è primavera, gli uccellini cinguettano nel cielo blu blu, gli alberi sono in fiore, eccetera eccetera eccetera.
lui disapprova il post ormonoso.

Etichette: , , , , , , , , , , , ,