Smokin' eyes kit, Benefit

Pro: un kit di dimensioni ridottissime che contiene tutto il necessario per creare favolosi smoky eyes, o anche altri look.
Contro: è Benefit: prezzo -ma neanche tanto- e reperibilità.
Prezzo: 32 euro, anche se lo store online riporta 36.
Dove: Sephora oppure online, qui. Forse vi interesserà sapere che se si spendono più di 115 dollari nell'e-shop ufficiale Benefit, le spese di spedizione internazionali sono gratuite... ;)


Vi risparmierò, questa volta, i soliti insulti a certe commesse di Sephora. Un po' perché vi annoierei -ormai!-, un po' perché mi ritengo superiore a certe cose (lol)*
Invece voglio concentrarmi su questo gioiellino che ho tra le mani, un kit talmente perfetto che questa è la seconda volta che compro -mi correggo: è la seconda volta che mia madre me lo regala.

Se non avete molta dimestichezza con il mondo Benefit e con il suo approccio al trucco, questo è un ottimo modo per iniziare perché contiene diversi prodotti molto interessanti: tre diversi ombretti (rosa chiaro perlato per illuminare, grigio per la palpebra mobile, nero carbone per ombreggiare), una pasticca di Eye Bright ed una di Brow Zings, una piccola matita per occhi ed infine un doppio pennello e delle pinzette. Il tutto in 8X8 cm.
Gli ombretti sono molto buoni: sono tutti molto scriventi e durano a lungo; forse l'unico difetto lo trovo in quello rosa chiaro, quello per illuminare, che è un po' polveroso -tipico dei colori chiari, ho notato! Come già dicevo, la durata è molto buona: io come base per l'ombretto in generale uso il correttore Erase Paste, e così durano tutto il giorno. Questi in particolare durano circa otto ore anche senza nessun tipo di "base". Per le meno esperte quello nero forse macchierà un po', ma solo perché è davvero molto pigmentato; sembra quasi cremoso. 
La matita è una delle migliori che io abbia mai provato: scrive che è un piacere, ma senza colare o sbavare… o forse qui sono io che raramente lascio il tratto di matita "integro", ma lo sfumo sempre. La mina non è assolutamente grassa.
Anche in questo caso la durata mi ha soddisfatta.

Ma per me la vera sorpresa di questo kit, tre anni fa -quando lo provai per la prima volta-, furono quelle due pasticche di cera: all'inizio non sapevo bene cosa farne ma dopo qualche piccolo pasticcio mi hanno decisamente conquistata.
L'Eye Bright, oltre ad essere uno dei prodotti più famosi di Benefit, è anche uno dei miei preferiti in assoluto e se forse la versione "classica" col matitone è un po' scomoda, il prodotto in pasticca da prelevare col pennellino è assolutamente perfetto. Serve per ingrandire, illuminare e scolpire l'occhio ed in generale l'area perioculare… sfumato sotto le sopracciglia e nell'angolo interno fa veri e propri miracoli.
Il Brow Zings l'ho lasciato integro per mesi prima di decidermi ad usarlo. Con un pennello che possibilmente userete solo per questo prodotto -essendo una cera è difficile ripulirne il pennello, dopo- si modellano le sopracciglia ed in certi casi si possono proprio disegnare. Le mie sono sempre un po' troppo corte all'esterno ed ammetto di averle spesso "aiutate" in questo modo ed il risultato è stato davvero bello. 
Certo è un po' drammatico: immaginatevi delle sopracciglia belle definite, in stile '50! Ho molto apprezzato il fatto che non si sgretoli, non si sciolga o non coli nel corso della giornata.
Ecco, forse un trascurabilissimo difetto di Eye Bright e Brown Zings è che vanno un po' lavorati e scaldati. 

Ho trovato piuttosto validi anche gli accessori, ossia il doppio pennello e le piccole pinzette. Nonostante siano davvero minuscole si maneggiano bene e prendono proprio tutto. 
Sapete che di solito cestino i pennelli dei kit senza neanche guardarli, ma quelli Benefit sono diversi. Questo è abbastanza lungo da poterlo usare comodamente, con le setole morbide e non perde neanche una setola, neanche dopo anni di uso.

In definitiva questo kit è uno dei miei must assoluti, s'era capito? :D Credo che tutto sommato il prezzo di 32 euro venga bene ammortizzato, contando la varietà dei prodotti, la loro qualità ed il fatto che duri davvero una vita.
Il fatto poi che sia così piccino e si possa infilare in qualsiasi pochette lo rende proprio perfetto. 

*no, scusatemi, proprio non ce la faccio: per una palette da 32 euro e rotti mi lasci un solo campioncino di profumo?
Ti  auguro pori dilatati fino al giorno del tuo matrimonio, brutta vacca seborroica.

Etichette: , , , , , , , , , , , ,